Popcorn Time, il Netflix illegale

 

E' stato presentato il progetto Popcorn Time, considerato come la versione pirata di Netflix, che consiste in una applicazione basata su Torrent che consente di guardare in streaming, anche in alta definizione, moltissime serie televisive e film gratis e in HD

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/03/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Popcorn Time, il Netflix illegale

E' stato presentato il progetto Popcorn Time, considerato come la versione pirata di Netflix, che consiste in una applicazione basata su Torrent che consente di guardare in streaming, anche in alta definizione, moltissime serie televisive e film gratis e in HD. C'è un però: l'app è illegale. 

Al contrario dei servizi che consentono lo streaming di questi contenuti e che già conosciamo da tempo come Cubovision, Infinity Tv, Google Play, Chili Tv, Xbox Video, Playstation Store e presto anche Sky Online, la novità Popcorn Time è illegale. Perchè? Il motivo per cui Popcorn Time è illegale è perchè l'applicazione consente lo streaming di tutte le ultime novità cinematografiche gratuitamente, violandone il diritto d'autore.

Popcorn Time è una applicazione basata su Torrent in quanto i contenuti fruibili non sono presenti in un server specifico (motivo per cui secondo l'autore del servizio Popcorn Time non è illegale) ma l'app preleva solo informazioni che già esistono sul web e vengono messe insieme. Infatti, a livello tecnico non c'è un server specifico dove i film o le serie tv sono conservate, ma l'applicazione raccoglie le varie parti del contenuto da tutti i computer che lo condividono. E lo stesso vale per locandine e sottotitoli. Tuttavia, i contenuti sono protetti da copyright, e questo rende di fatto Popcorn Time illegale, anche se l'autore dice il contrario.

Popcorn Time è considerata la versione pirata di Netflix, perchè praticamente offre agli utenti gli stessi contenuti, solo più recenti e anche gratuitamente. Popcorn Time è simile a Netflix anche nell'interfaccia utente, e propone un vasto catalogo di titoli che possono essere guardati in definizione standard (SD), in alta definizione (HD) o anche in altissima definizione come quella di un blu-ray (FullHD); oltre a questo, Popcorn Time permette anche di selezionare il formato audio e i sottotitoli.

Chi vuole provare l'applicazione, prima che venga magari oscurata, può scaricare l'applicazione gratuitamente sui dispositivi con piattaforma Windows, Mac o Linux, e quindi procedere con l'installazione. Il link lo trovate su Google, noi preferiamo non fornirvelo direttamente per via della natura dell'app.

Popcorn Time

Attenzione, però, quando apriamo l'app ci viene fuori questo messaggio:

"Popcorn Time scarica e mette a disposizione i films tramite torrent, questo potrebbe non essere legale nella tua nazione. Noi non siamo responsabili per nessun problema che questo potrebbe creare, quindi assicurti di aver capito i nostri termini e condizioni prima di utilizzare l'app."

Se si vuole procedere con la visione dei film basta cliccare sul pulsante "Ho capito e voglio utilizzare Popcorn Time" e non rimane che augurarvi buona visione.

“Non ci aspettiamo questioni legali”, spiegano gli autori dell'app, perchè "non ospitiamo materiale sui nostri server, e nessuno degli sviluppatori ci guadagna. Non ci sono pubblicità, né account premium, e nemmeno costi di abbonamento o cose del genere. E’ un esperimento da imparare e diffondere".

Non rimane che vedere quanto resisterà Popcorn Time prima che venga oscurata.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?