Spillover presenta la prima App iOS per avvicinare i piu' Giovani alla Scienza

 

La startup italiana Spillover presenta "The Agency-Operazione: Vanishing Lady", un videogioco che si pone l'obbiettivo di far scoprire la scienza ai più piccoli in maniera divertente

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/03/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Spillover presenta la prima App iOS per avvicinare i piu' Giovani alla Scienza

La startup italiana Spillover presenta "The Agency-Operazione: Vanishing Lady", un videogioco che si pone l'obbiettivo di far scoprire la scienza ai più piccoli in maniera divertente.

In questo spy-game, i detective di The Agency - l'agenzia segreta che si batte per il futuro del pianeta - si dovranno prodigare per salvare la Statua della Libertà dagli attacchi degli Agenti dell'Ombra. Per farlo dovranno usare, oltre all'intuito, anche una dose di abilità scientifica.

Questa è la prima di una serie di applicazioni ludico-scientifiche destinate ai ragazzini dagli 8 anni in su. Li farà interagire con enigmi, formule ed esperimenti che insegneranno nozioni di chimica, biologia, fisica, robotica e genetica. Ma non solo: si parlerà anche di tematiche, delle scoperte scientifiche che hanno cambiato la storia e saranno svelate curiosità sulle sostanze che li circondano.

L'idea per la sua realizzazione arriva da una scoperta scientifica di Micro4You, un braccio esterno dell’Università degli studi di Milano, che ha individuato come l’azione di alcuni batteri possa essere utilizzata per pulire i monumenti, sfruttando la loro naturale azione chimica sulle particelle di inquinamento che si depositano sulle statue e sugli edifici.

Tutte le applicazioni saranno legate da un Diario del giocatore, che proporrà progressivamente le schede, i bonus e i badge che saranno accumulati durante il percorso.

Disponibilità e prezzo - "The Agency-Operazione: Vanishing Lady" sarà scaricabile da Aprile nella versione premium su iPad dall'App Store al prezzo di 3,59 euro.

Spillover è una società italiana con sede a Milano. E' stata fondata da Selene Biffi e ha lo scopo di promuovere il valore della scienza tra i giovanissimi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?