Popcorn Time si spegne, ma non per costrizione

 

Che Popcorn Time avrebbe avuto vita breve lo avevamo previsto quando vi abbiamo presentato il servizio, quindi non è una sorpresa scoprire oggi che il servizio illegale, che tramite un'applicazione basata su Torrent consentiva di guardare in streaming, anche in alta definizione, moltissime serie televisive e film gratis e in HD, è ora offline

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/03/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Popcorn Time si spegne, ma non per costrizione

Che Popcorn Time avrebbe avuto vita breve lo avevamo previsto quando vi abbiamo presentato il servizio, quindi non è una sorpresa scoprire oggi che il servizio illegale, che tramite un'applicazione basata su Torrent consentiva di guardare in streaming, anche in alta definizione, moltissime serie televisive e film gratis e in HD, è ora offline.

Gli sviluppatori di Popcorn Time hanno spiegato, in un post sul blog del servizio, di aver deciso di chiudere il servizio per varie ragioni, in particolare per aver ricevuto minacce di cause legali per violazione del diritto d'autore. "Il nostro esperimento ci ha messo alle porte di infiniti dibattiti su pirateria e diritto d'autore, minacce legali e l’oscura macchina che ci fa sentire in pericolo per fare ciò che amiamo. E non è una battaglia cui vogliamo prendere parte".

Popcorn Time era una applicazione basata su Torrent in quanto i contenuti fruibili non sono presenti in un server specifico ma l'app preleva informazioni che già esistono sul web e vengono messe insieme. Per questo, gli sviluppatori ritengono di non aver violato alcun diritto d'autore, ma Hollywood non è d'accordo con questo. Qualsiasi sia la fonte, i contenuti sono protetti da copyright, e questo rende di fatto Popcorn Time illegale, anche se gli autori sostengono il contrario.

"Siamo estremamente orgogliosi di questo progetto. E’ la cosa più grande che abbiamo mai raggiunto. E abbiamo messo insieme un team incredibile di le persone con le quali amiamo lavorare. Ad essere onesti, in questo momento ognuno di noi ha un nodo in gola. Sentiamo che stiamo abbandonando i nostri collaboratori incredibili al loro destino.", prosegue il post.

Popcorn Time

"Abbiamo dimostrato che le persone rischieranno multe, cause legali e altre conseguenze solo per essere in grado di guardare un film recente in pantofole. Solo per ottenere il tipo di esperienza che si meritano."

Popcorn Time si spegne oggi. "Non perché siamo a corto di energia, impegno o alleati. Ma perché abbiamo bisogno di andare avanti con le nostre vite".

Dal sito ufficiale non è più possibile scaricare l'applicazione, che era disponibile per Windows, Mac o Linux. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?