
Il team di Chrome ha annunciato la nuova versione beta di Chrome 35 per Android.
Questa versione contiene una serie di nuove funzionalità tra cui il supporto multi windows per per alcuni dispositivi, è poi stato aggiunto il supporto per Chromecast per alcuni video permettendo lo streaming di video in HTML5 direttamente sul televisore, è stato poi inserito il supporto per video a schermo intero con sottotitoli e controlli (sempre in HTML5) ed è ora possibile annullare la chiusura di un tab grazie a 'Undo'.
GUIDA: come trasmettere video da Chrome Beta per Android su Chromecast
Trattandosi di una versione beta i problemi non mancano. Il team di sviluppatori ha già fatto sapere di essere a conoscenza dei seguenti bug, che verranno risolti nelle prossime versioni: il supporto YouTube per Chromecast non è completo, i controlli dei video a schermo intero non sono completi.
Chrome 35.0.1916.34 sarà disponibile in Google Play nel corso delle prossime ore.
Changelog di Chrome 35.0.1916.34 per Android:
- Annullare chiusura di un Tab
- video a schermo intero con sottotitoli e controlli HTML5
- supporto per alcuni dispositivi multi-window
- supporto per Chromecast in alcuni video
GUIDA: come trasmettere video da Chrome Beta per Android su Chromecast
Chromecast, aggiornamento build 16664
Per Google in arrivo l'aggiornamento build 16664, che risolve il bug del livello del volume da una sessione all'altra.
Da quando è giunto in Europa, il dongle HDMI di Google,
Chromecast, continua a ricevere critiche positive, con sempre più persone che decidono di acquistare questa soluzione economica (35 euro) per trasformare qualsiasi televisore in uno Smart TV (o quasi).
Sempre più persone che acquistano Chromecast significa che sempre più sviluppatori hanno interesse nel realizzare applicazioni che siano compatibili con il dispositivo. In attesa del supporto di servizi come
Mediaset infinity, ChiliTV, Spotify, Google da canto suo continua ad aggiornare la piattaforma, annunciando oggi il rilascio imminente di un nuovo firmware per Chromecast, la build 16664.
Ancora probabilmente non è l'aggiornamento che tutti aspettano, quindi ancora i video durante il mirroring da PC si vedranno a scatti, ma si tratta comunque di un update che migliorerà funzionamento del di Chromecast, andando anche a risolvere alcuni bug, come quello del livello del volume che non rimaneva in memoria ad ogni nuovo collegamento al Chromecast (era sempre al 100%).
Tra le altre novità, viene aggiunto il supporto IPv6 e l’utilizzo dei DNS.
Ecco di seguito il changelog completo della build 16664 per Chromecast:
• correzione dei bug riscontrati e miglioramenti per la stabilità;
• il livello del volume viene memorizzato e mantenuto da una sessione di utilizzo all’altra;
• migliorato il supporto IPv6;
• migliorata la robustezza DNS.
Nel frattempo, ricordiamo che per l'applicazione Youtube pochi giorni fa è stato aggiunto il supporto per la riproduzione da Chromecast di eventi trasmessi in Live Streaming. La scorsa settimana è stato poi aggiunta l'integrazione di Chromecast per il servizio di streaming musicale
Rdio. Inoltre, Sky Online, Mediaset Infinity e ChiliTV stanno già lavorando per supportare il dongle.