Google ha rilasciato nella giornata di ieri, Primo Maggio, una serie di aggiornamenti per alcune delle sue applicazioni chiave su Android, tra cui Google Search, Play Music e Play Games.
Il primo aggiornamento riguarda l'app Ricerca (versione 3.4.15.1143430.arm), che risolve alcuni bug minori ed è ora più veloce, oltre ad avere una nuova funzionalità: l'applicazione è ora in grado di determinare la posizione dell'auto quando si parcheggia, quindi quando si torna poi in auto si sa dove trovarlo sulla mappa.
Altre modifiche includono:
- nuova interfaccia con una migliore disposizione dei promemoria passati
- Elenco centralizzato per i nick sotto Account e privacy
- 'Aiuto' e ' Invia commenti ' sono ora in 'Help & feedback'
- La modalità offline non cancella tutte le cards, ma le conserva fino all'ultimo aggiornamento
- E' possibile aprire alcune impostazioni tramite la voce
Il secondo aggiornamento riguarda l'app di musica Google Play Music (versione 5.5.1509O.1140258), che consente di modificare le playlist all'interno dell'app e condividerle per renderle pubbliche.
Infine, vi è l'aggiornamento per l'app Google Play Games (versione 1.6.07), che aggiunge una barra di navigazione slide-out ridisegnata, la notifica per i regali e la voce 'Matches' è stata rinominata in 'Inbox'.
Gli aggiornamenti sono già ora disponibili (o nelle prossime ore in alcuni casi) e si riceverà una notifica sul display del dispositivo per procedere con l'installazione.