Google Maps si aggiorna per iOS e Android, supporta Uber

 

L'app Google Maps si aggiorna alla versione 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/05/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Google Maps si aggiorna per iOS e Android, supporta Uber

L'app Google Maps si aggiorna alla versione 8.0 per Android e 3.0 per iOS. Tante le novità e i miglioramenti.

Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione Maps per dispositivi iOS e Android. Le versioni 8.0 e 3.0 dell'app per Android e iOS, rispettivamente, portano con sè nuove funzionalità e modifiche benvenute per i fan della piattaforma.

Con questo aggiornamento, le mappe offline arrivano ufficialmente su Google Maps per iOS. La funzione è stata inoltre ulteriormente rafforzata sulla versione di Android.

Un'altra area di miglioramento è la navigazione turn-by-turn. L'applicazione ora richiedere agli utenti di cambiare la corsia in autostrada quando si è vicini ad una uscita da prendere. Questa funzione è disponibile solo negli Stati Uniti, parte del Canada e in Giappone per il momento.

Ricordando che Google Maps per iOS e Android è gratuito, le versioni aggiornate dell'app le trovate nei rispettivi Store.

Novità Google Maps 8.0 per Android (varia in base al dispositivo):

• La navigazione passo-passo adesso mostra la distanza, l'ora di di arrivo e l'accesso rapido ai percorsi alternativi
• Salva e gestisci le mappe offline in un elenco personalizzato per utilizzarle quando sei in viaggio o se la connessione è lenta
• Accedi per visualizzare il tuo elenco di "Luoghi da recensire" dai luoghi che hai salvato o cercato di recente

Novità Google Maps 3.0.0 per iOS:

Nuove funzioni
• La navigazione passo-passo adesso mostra la distanza, l'ora di di arrivo e l'accesso rapido ai percorsi alternativi
• Salva le mappe offline in un elenco personalizzato per quando sei in viaggio o la connessione è lenta
• I risultati di trasporto pubblico adesso mostrano il tempo totale da percorrere a piedi nel tuo spostamento e il prossimo bus o treno previsti
• Accedi per visualizzare il tuo elenco di "Luoghi da recensire" dai luoghi che hai salvato o cercato di recente
• Se ha installato l'app Uber, aprila da Google Maps quando confronti i vari percorsi

Funzioni richieste dagli utenti
• Accedi ai contatti iPhone o iPad direttamente dall'app Google Maps
• Tocca e tieni premuto un qualsiasi punto sulla mappa per inserire un segnaposto, salvare e condividere una posizione
• Effettua una ricerca senza digitare il testo utilizzando Google Ricerca Vocale
• Utilizza la barra della scala per stimare le distanze sulla mappa

Google aggiorna Maps con il supporto per Uber

 
Grazie al nuovo aggiornamento di Google Maps da oggi disponibile per l'app iOS e Android sarà da oggi possibile sfruttare l'integrazione del servizio Uber per prenotare un'auto con semplici azioni tramite lo smartphone.

Tra i vari miglioramenti del nuovo Google Maps per Android e iOS - più informazioni su locali nei dintorni e sui mezzi di trasporto pubblico rispetto al luogo in cui ci si trova, la possibilità di salvare mappe anche offline e molto altro - è stata introdotta l'integrazione di Uber, "l'autista personale in oltre 100 città e 30 paesi".
Attraverso Uber è possibile richiedere che un'auto venga a prenderci in pochi minuti, un servizio on-demand permette di evitare prenotazioni e lunghe attese alle stazioni dei taxi. E' anche possibile confrontare le diverse tariffe per i tipi di auto offerti direttamente nell'app, con la stima della tariffa della corsa.
 
Da oggi, quindi, nell'applicazione Google Maps per iPhone/iPad e Android le vetture di Uber compariranno tra i mezzi a disposizione quando si cerca un itinerario su Maps. Le vetture di Uber vengono infatti visualizzate come un’opzione aggiuntiva agli altri mezzi di trasporto presenti in Google Maps, e con un semplice tocco si viene reindirizzati all’app di Uber per prenotare un’auto - per richiedere un'auto è quindi necessario avere installata sul dispositivo l'app Uber, non basta avere solo Google Maps.

Tra le più importanti segnaliamo la possibilità di attivare l'avviso vocale che ci indica in quale corsia tenersi o spostarsi in prossimità di un'uscita autostradale, mostrando anche in tempo reale itinerari alternativi. Vengono inoltre aggiunte molte più informazioni per alcuni locali nei dintorni, ristoranti e hotel, avendo anche accesso a dettagli specifici come orari e prezzi.
Uber rimane comunque scaricabile e utilizzabile come applicazione standalone, basta cercarla negli store di app per Android e iOS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?