Lambo, una applicazione per conservare scontrini e ricevute

 

Lambo è una applicazione, disponibile per Android (prossimamente) e iOS che consente di poter disporre di un archivio digitale per tutte le nostre ricevute, per le fatture e gli scontrini, evitando il problema della loro conservazione e di perderli

Scritto da Redazione il 25/05/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Lambo, una applicazione per conservare scontrini e ricevute

Lambo è una applicazione, disponibile per Android (prossimamente) e iOS che consente di poter disporre di un archivio digitale per tutte le nostre ricevute, per le fatture e gli scontrini, evitando il problema della loro conservazione e di perderli.

Quando acquistiamo qualcosa, soprattutto quando si tratta di qualcosa di costoso, è necessario conservare lo scontrino d'acquisto per 2 anni, ovvero per tutta la durata della garanzia prevista come normativa europea, per un durata appunto di 24 mesi.

Spesso, quando qualcosa si rompe e dobbiamo ricorrere all'assistenza, capita di non trovare più lo scontrino di acquisto, perdendo cosi il diritto di esercitare il diritto di assistenza.

Con Lambo, questo problema non esiterà più.



Lamp App per Android e iOS Lamp App per Android e iOS

Una volta fatto il nostro acquisto, dovremo semplicemente scattare una foto per archiviare cosi il documento relativo all'acquisto.

Sarà possibile aggiungere una descrizione cosi come impostare una categoria per avere un archivio ordinato dentro il nostro smartphone e indicare la data di acquisto, per poter poi gestire eventualmente problematiche di scadenze o altro.

 Lamp App per Android e iOS Lamp App per Android e iOS
Grazie ad una interfaccia molto intuitiva, sarà infatti possibile archiviare i documenti in base alla loro tipologia.

Durante l'acquisizione foto, inoltre, sarà possibile migliorare la foto per renderla più leggibile, sfruttando un sistema che rileva i bordi e migliora la messa a fuoco dell'immagine.

Questa applicazione è disponibile in due versioni, gratuita e a pagamento.

La versione gratuita prevede la possibilità di archiviare un numero illimitato di documenti, sfruttare alcune funzioni fotografiche e utilizzare le 8 categorie predefinite.

La versione a pagamento, invece, consente di utilizzare le funzioni cloud di archiviazione, eliminare la pubblicità in app ed effettuare attività di sincronizzazioni.

Invitando un amico, sarà possibile avere 1 mese di applicazione Gold gratuita.

Vi lascio alla video presentazione ufficiale di Lambo.


Video presentazione Lambo


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?