Facebook, aggiornamenti su iPhone e Windows Phone

 

Da oggi è possibile scrivere i post su Facebook dall'app mobile per smartphone anche quando si è offline, per poi essere pubblicati quando viene ristabilita la connessione ad Internet

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/05/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Facebook, aggiornamenti su iPhone e Windows Phone

Da oggi è possibile scrivere i post su Facebook dall'app mobile per smartphone anche quando si è offline, per poi essere pubblicati quando viene ristabilita la connessione ad Internet. E' solo una delle novità introdotte nell'app Facebook 1.0 per iPhone.

Per il momento la possibilità di scrivere i post su Facebook dall'app mobile per smartphone e tablet anche quando si è offline è integrata solo nell'ultima versione dell’app per iPhone, ma presto arriverà anche sull'app Android. In sostanza, è possibile creare post anche quando la connessione è debole o se si sta usando la modalità aereo. I post saranno condivisi non appena la connessione tornerà sufficientemente stabile, e nel frattempo rimangono memorizzati nell'app.

Altra novità introdotta in Facebook 1.0 per iPhone è la possibilità di controllar l'aspetto del post e scegliere se rimuovere eventuali link suggeriti prima di condividere ciò che si sta leggendo, guardando o ascoltando.

E ancora, alcuni miglioramenti aggiunti in background dal team di sviluppo del software permettono alla sezione Notizie di essere caricata più in fretta, soprattutto su telefoni meno recenti e tablet meno performanti.

Questo il changelog completo dell'app Facebook 1.0 per iPhone:

• Controlla l'aspetto del tuo post e scegli se rimuovere eventuali link suggeriti prima di condividere ciò che stai leggendo, guardando o ascoltando
• Crea post anche quando la tua connessione è debole o se stai usando la modalità aereo. I post saranno condivisi non appena la tua connessione tornerà sufficientemente stabile
• I miglioramenti consentiranno alla sezione Notizie di essere caricata più in fretta, soprattutto su telefoni meno recenti e tablet

Per il momento le novità si fermano qui, ma secondo techcrunch.com  un’altra novità è in arrivo: Facebook sta testando una funzione capace di fornire informazioni basate sul contesto (posizione geografica, momento della giornata, appuntamenti in agenda) e funzionerà in modo simile a Google Now, l'assistente virtuale di Google.

Facebook App Beta si aggiorna per Windows Phone, v5.2.4.1

 
La versione beta dell'app Facebook per i dispositivi Windows Phone ha ricevuto un piccolo aggiornamento che porta il software alla versione numero v5.2.4.1. La release porta con sé alcune correzioni e modifiche minori.
L'azienda non ha specificato quali sono le correzioni esatte, ma siamo sicuri che sono stati risolti alcuni bug o due. Come riporta WMPoweruser, molti utenti si sono lamentati in precedenza di bug relativi alla gestione e visualizzazione delle foto all'interno dell'applicazione.
Microsoft ha rilasciato la precedente versione dell'app, la numero v5.2, a maggio dello scorso anno. Poi, la Beta di Facebook App per Windows Phone ha ricevuto una profonda revisione all'interfaccia utente e sono state aggiunte una serie di funzionalità che hanno migliorato l'esperienza d'uso del social network, quasi uguale a quella sul desktop.
Nel caso in cui si desidera provare la beta di Facebook App per WP potete scaricare la nuova versione dal Windows Store.
 

Facebook Home arrivera' su iPhone, Windows Phone
 

Il direttore dei prodotti di Facebook ha svelato a Bloomberg che il social network è in trattative con Apple e Microsoft per portare la nuova esperienza di Facebook Home anche su dispositivi iPhone e Windows Phone. Al momento sono solo 'conversazioni', nulla di concreto.
Facebook è in trattative con Apple e Microsoft circa la possibilità di creare versioni del suo launcher 'Home' già disponibile per Android anche per melafonini Apple iPhone e smartphone Windows Phone.

Facebook per iPad potrebbe uscire assieme a iPhone 5

 
AppleFacebook per iPad potrebbe fare il suo debutto quando finalmente Apple iPhone 5 verrà svelato, forse il 4 ottobre. 
Stando alle indiscrezioni di Ben Parr di Mashable, un app per iPad di Facebook potrebbe essere annunciata nel corso dell'evento che presenta l'atteso iPhone 5; e forse anche un app store mobile basato su HTML5.
Funzionari di Apple e Facebook non hanno ancora commentato queste voci, anche se Apple rifiuta sempre di commentare le indiscrezioni. A questo proposito, l'azienda di Cupertino ancora non ha ufficializzato l'evento del prossimo 4 ottobre.
Ma le informazioni, interessanti per coloro che hanno atteso mesi per una applicazione Facebook sul iPad, hanno alcuni aspetti strani dato che l'evento sarà senza dubbio focalizzato su iPhone 5 (o iPhone 4S, o qualsiasi altro nome Apple dà al suo iPhone mini).
 
A far pensare è lo stesso Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook e co-fondatore, nel corso della conferenza F8 tenutasi a inizio mese. Qui è stata presentata la nuova veste del social network blu (Timeline) ed anche una versione mobile visualizzata su un dispositivo molto simile ad iPhone (come nella foto).
Saremo tutti pronti a scoprire le vere informazioni non appena Apple si deciderà a svelare il tanto atteso e discusso iPhone 5. Nel frattempo è possibile consultare la scheda tecnicacon le ultime informazioni riguardo le caratteristiche tecniche presente su Pianetacellulare del nuovo iPhone.
 

Facebook, disponibile versione 3.5 per iPhone e iPod touch

 
Facebook ha aggiornato alla versione 3.5 l'applicazione ufficiale per iPhone e iPod touch.
Tra le novità introdotte con la versione 3.5 segnaliamo la possibilità di taggare amici e luoghi nei post di aggiornamento stato, la funzione di condivisione dei link esterni dal web e l'inserimento di nuove bacheche profili e gruppi.
E' stato migliorato anche lo strumento che permette di controllare le impostazioni relative alla privacynotifiche di ricevuta nuovi messaggi e aggiornamenti dalla bacheca piu' rapidi; risolti i bug della chat e sono presenti filtri piu' semplici per la sezione Notizie.
 
L'applicazione ufficiale di Facebook è disponibile gratuitamente per iPhone, iPod Touch e iPad con versione iOS 3.0 installata (o successiva) ed è scaricabile su Apple Store.
 

Facebook: Arriva Facebook Messenger per Android e iPhone

 
Facebook compie un passo avanti nella guerra della comunicazione online.

Dopo aver lanciato l'email e la nuova chat sul proprio Social Network, questa volta presenta una nuova applicazione che dovrebbe consentire di poter inviare messaggi e sms direttamente dal proprio smartphone ai propri contatti di Facebook.

Facebook Messenger consente di inviare messaggi ai contatti del proprio account Facebook che hanno inserito il numero di cellulare nel proprio profilo. L'applicazione è disponibile per iOS Android.

Il sistema di base, riprende la logica del più famoso BlackBerry Messenger che, sfruttando la stessa rete BlackBerry, consente di comunicare a mezzo messaggio in maniera gratuita.
 
I messaggi "sms" infatti, verranno inviati e recapitati da smartphone a Pc o viceversa, tutto tramite web e quindi senza l'invio reale del messaggio sms su rete Gsm.

Tra messenger, social ed email, unito a tariffa dati flat sempre più economiche, possedere uno smartphone consente infatti di avere a disposizione innumerevoli possibilità di contattare amici o clienti a costo zero, sfruttando le reti Mobile.
 

Facebook Messenger disponibile per l'Apple iPhone

 
E' stata da poco resa disponibile nell'App Store l'applicazione Facebook Messenger, la quale permette di rimanere sempre in contatto con i propri amici iscritti al popolare social network direttamente dallo schermo del telefonino.
 
Il programma ha un costo di 2.99 dollari, richiede almeno il sistema operativo iOS 3.2.1 per funzionare correttamente, è localizzato soltanto in inglese ed è compatibile con tutti i vari modelli di Apple iPhone, iPod Touch e iPad.
Facebook Messenger permette di effettuare sessioni di chat in tempo reale con tutti gli amici presenti nella lista contatti. L'applicazione offre inoltre la possibilità di fare chiamate di tipo VOIP in maniera completamente gratuita.
 
L'interfaccia grafica è davvero semplice e intuitiva, e non solo sono supportate le notifiche push di nuovi messaggi e utenti online, ma è anche possibile condividere le immaginidell'album fotografico e visualizzare la Bacheca senza dover necessariamente aprire il Browser Internet.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?