YouTube per Android: adesso possiamo scegliere la risoluzione dei video

 

Google ha rilasciato un aggiornamento per l'applicazione YouTube per dispositivi Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/06/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

YouTube per Android: adesso possiamo scegliere la risoluzione dei video

Google ha rilasciato un aggiornamento per l'applicazione YouTube per dispositivi Android. 
L'unico cambiamento importante è che ora si può scegliere la risoluzione per lo streaming dei video.

Se prima era l'applicazione Youtube per Android a scegliere la risoluzione con cui effettuare lo streaming dei video in base alla connessione, ora l'app permette di far selezionare a noi la risoluzione.

All'opzione si accede tramite il pulsante di menu nel video, quindi tramite l'icona ingranaggio: a questo punto si ottiene l'elenco delle opzioni di risoluzione disponibili, a partire da 144p per le connessioni più lente fino a 1080p per le connessioni più veloci. La risoluzione massima dipenderà in ogni caso dal video, naturalmente. Anche se si guarda un video il cui file sorgente è un filmato in 4K , tuttavia, l' impostazione massima per il momento è ancora 1080p.

La parte migliore è che si può scegliere di selezionare la risoluzione anche su una connessione mobile 3G/4G e non solo su connessione WiFi. In precedenza, l'opzione 'HQ' che era disponibile per lo streaming 3G era notevolmente peggiore rispetto all'opzione HD che era disponibile quando connessi su rete Wi-Fi, ma ora è possibile impostare manualmente il video alla risoluzione che vogliamo noi anche quando siamo collegati su rete 3G. È possibile, tuttavia, limitare l'applicazione alle risoluzioni non-HD dalle impostazioni per quando siamo connessi in 3G (così da limitare il consumo dei dati).

Secondo i feedback di alcuni utenti che hanno già provato la nuova versione di Youtube per Android, tuttavia, c'è un bug: anche quando è disponibile un video in 1080p o risoluzioni ancora più elevate a volte la riproduzione del filmato è solo a risoluzione 720p, anche se sotto rete Wi-Fi. Si tratta di un piccolo bug che dovrebbe essere risolto già dalla prossima versione dell'app.

Potete scaricare Youtube per Android dal Play Store, mentre se avete già l'app sul telefono/tablet l'aggiornamento sarà automatico (o riceverete una notifica sul display che vi chiede di aggiornare).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?