Sull'AppStore di Apple è comparsa una nuova applicazione: Coin Pocket, il 'Bitcoin Wallet' per inviare e ricevere Bitcoin dal dispositivo iOS.
Scaricabile gratuitamente sui dispositivi iOS, l'app Coin Pocket consente - come si evince dal sottotitolo 'Bitcoin Wallet' - di gestire un portafoglio di moneta Bitcoin, la moneta virtuale più discussa e controversa al mondo.
Coin Pocket si presenta con una interfaccia grafica semplice, include uno scanner per i codici QR e consente anche di convertire Bitcoin in dollari statunitensi e viceversa.
Nella descrizione dell'app c'è però una piccola nota, con cui il team di sviluppo declina ogni responsabilità legale sull'utilizzo dell'app a chi la ne fa uso: "controllare le leggi statali e federali sulla trasmissione di Bitcoin o monete virtuali prima di utilizzare la funzione invio di questa applicazione. Voi siete responsabili per l'uso di Bitcoin nella propria giurisdizione".
L'applicazione è stata da poco inserita sull'AppStore di Apple a seguito delle recenti modifiche apportate da Apple al regolamento del suo store di contenuti digitali, che ha permesso di inserire applicazioni che riguardano l'uso di valute virtuali.