Sony rilascia Livestreaming per YouTube

 

I dispositivi di fascia più alta di Sony possono accedere ad una nuova funzione esclusiva: lo streaming in diretta di video su Youtube grazie all'app Live on YouTube

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/06/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Sony rilascia Livestreaming per YouTube

I dispositivi di fascia più alta di Sony possono accedere ad una nuova funzione esclusiva: lo streaming in diretta di video su Youtube grazie all'app Live on YouTube.

Live on YouTube permette di effettuare una trasmissione in diretta streaming su YouTube. Finora i dispositivi Sony hanno avuto la funzione Social Live per effettuare il livestream in Facebook, ma questa volta la diretta video può essere effettuata direttamente sul proprio canale YouTube.

L'app esclusiva dovrebbe essere disponibile per il Sony Xperia Z2, Xperia Z1 e Z1 Compact, e solo nei paesi in cui YouTube è disponibile.

Per utilizzare Live su YouTube bisogna attivare la funzionalità di live streaming per il proprio account Youtube. A questo punto, è possibile trasmettere sia video pubblici che quelli privati ​​in diretta.

Si tratta di una caratteristica unica per l'applicazione Live on YouTube per i dispositivi Sony, perchè nemmeno l'app ufficiale di YouTube la ha ancora.

E3 2014: YouTube su PS4 entro Autunno

 
Dal palco dell'E3 2014 Sony ha confermato che YouTube è in arrivo sulla PlayStation 4 entro fine anno.
Tutti coloro che hanno una console di nuova generazione di Sony hanno molto probabilmente notato l'assenza di YouTube, invece presente su PlayStation 3.
La situazione sarà sistemata nei prossimi mesi: in Autunno il servizio arriverà sulla PS4. Sarà così possibile guardare direttamente sul televisore (anche se non è uno Smart TV) i video che altrimenti si potrebbero guardare solo attraverso un dispositivo connesso a internet.
I contenuti potranno poi essere suggeriti agli altri utenti usando il pulsante Condividi che è stato introdotto nei controller Dual Shock 4. Una volta premuto il pulsante, si vedrà l'icona YouTube accanto a quella di Facebook, Twitter, eccetera, e con semplicità si potranno caricare online e pubblicare i propri video.
Tramite il canale di notizie What's New sarà possibile guardare le condivisioni dei video degli amici.
All'E3 2014 sono stati fatti altri succosi annunci. Consigliamo di leggere "E3: Sony PlayStation TV arriva in Europa in Autunno" per scoprire tutti i nuovi titoli e la PlayStation TV in arrivo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?