Nike Fuelband, Disponibile App per Android

 

Nike ha lanciato l'applicazione FuelBand anche per Android

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/06/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Nike Fuelband, Disponibile App per Android

Nike ha lanciato l'applicazione FuelBand anche per Android. Era da sempre stata disponibile in esclusiva su iOS. La si può scaricare già da ora gratuitamente. Ma la compatibilità è limitata.

Un paio di mesi fa erano emerse delle voci secondo le quali Nike avesse intenzione di chiudere il progetto FuelBand, frutto delle scelte di dirigenti negligenti "che non sapevano nemmeno che cosa stessero facendo" (leggi: "Nike: il Progetto FuelBand Non Chiude, almeno per ora"). Era poi giunta la spiegazione da parte della multinazionale: le intenzioni non erano quelle di abbassare la saracinesca, ma piuttosto di cimentarsi maggiormente nello sviluppo software (leggi: "Nike fa chiarezza su FuelBand e sulla partnership con Apple").

Oggi sono arrivati i primi risultati. L'applicazione Nike+ FuelBand, che era da sempre stata disponibile in esclusiva su iOS, è sbarcata per la prima volta anche su Android. Ciò significa che sarà compatibile con un numero maggiore di smartphone e consentirà a Nike di aumentare la vendita del suo braccialetto elettronico.

Proprio come avviene su iOS, l'app consentirà al braccialetto FuelBand SE di comunicare tramite Bluetooth con un numero limitato di smartphone (si spera per il momento) con sistema operativo di Google. I requisiti sono infatti Android 4.3 come versione minima e supporto per Bluetooth LE. I telefoni compatibili per il momento sono:

Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S5
Htc One
Htc One M8
Lg Nexus 5
Motorola Moto X


Download - L'app è scaricabile gratuitamente dal Google Play (link). Si chiama "Nike+ FuelBand" e pesa 20 MB. Per il momento le recensioni degli utenti sono contrastanti e l'app sta ottenendo più commenti negativi che positivi. Si spera che la lista di dispositivi supportati possa aumentare il più presto possibile.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?