Adobe rilascia un aggiornamento critico per Flash che risolve un grave bug

 

Adobe ha rilasciato un aggiornamento critico per il suo Flash Player che mira a correggere una falla di sicurezza che potrebbe consentire agli hacker di violare gli account degli utenti di siti popolari come eBay, Tumblr, Twitter e Instagram

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Adobe rilascia un aggiornamento critico per Flash che risolve un grave bug

Adobe ha rilasciato un aggiornamento critico per il suo Flash Player che mira a correggere una falla di sicurezza che potrebbe consentire agli hacker di violare gli account degli utenti di siti popolari come eBay, Tumblr, Twitter e Instagram.

L'aggiornamento, che porta Flash alla versione numero 14.0.0.145, è destinato agli utenti di Windows, Macintosh e sistemi operativi Linux. Secondo il blogger Michele Spagnuolo, il bug è in grado di consentire agli hacker di violare i cookie che autenticano gli utenti su migliaia di siti web.

"Questi aggiornamenti riguardano una vulnerabilità che potrebbe consentire ad un utente malintenzionato di assumere il controllo del sistema interessato", Adobe ha scritto nel suo bollettino.

Molti dei siti web colpiti, come Tumblr e Twitter, hanno lavorato con Adobe per correggere l'errore sul loro sito, secondo Spagnuolo. L'aggiornamento di Adobe ripara il problema alla sorgente. Finora, la vulnerabilità non ha provocato danni, ma questo non significa che gli hacker non hanno cercato in qualche modo di sfruttarla.

Adobe ha assegnato il punteggio più alto di criticità al bug e consiglia agli utenti di Windows, Macintosh, Linux di installare l'aggiornamento. Le persone che utilizzano Google Chrome e Microsoft Internet Explorer su Windows 8 riceveranno aggiornamenti automatici per Flash Player. Gli utenti che vogliono fare un aggiornamento manuale possono scaricare la nuova versione del Flash Player dal Download Center di Adobe.

Microsoft ha inoltre rilasciato numerosi aggiornamenti critici di sicurezza Martedì, che toppa 29 vulnerabilità in Windows e Internet Explorer.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?