QCast Music, playlist musicali condivise via Chromecast

 

Nuova applicazione con supporto al Chromecast: QCast Music

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/07/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

QCast Music, playlist musicali condivise via Chromecast

Nuova applicazione con supporto al Chromecast: QCast Music. Consente di condividere le playlist musicali tra più utenti, che possono aggiungere, eliminare o cambiare l'ordine dei brani in riproduzione.

Nel Play Store è comparsa una nuova applicazione pensata per sfruttare le potenzialità offerte dal Chromecast, il dongle HDMI di Google. Si chiama QCast Music e consente di condividere le playlist musicali. L'applicazione consente infatti di inviare la musica dallo smartphone o tablet direttamente sul Chromecast con la possibilità poi di condividerla con altri utenti.

"QCast porta le playlist condivise sul tuo Chromecast" recita la descrizione dell'app disponibile sul Play Store. "Quando si organizza un party, ognuno può aggiungere brani alla coda condivisa, e scartare quelli che non piacciono. E' anche possibile scorrere le canzoni, rimuoverle, passare al brano successivo, e controllarne il volume".

QCast funziona su tutti i dispositivi Android 4.0.3 e poi con il Chromecast. E' poi necessario avere un abbonamento a Google Play Music All Access, solo uno, perchè gli altri utenti che partecipano alla playlist condivisa gestiscono la playlist aperta da chi ha l'abbonamento principale.

Per spiegare in parole più semplici il principio di funzionamento di QCast Music, un utente definito 'host' ha attivo un abbonamento al servizio di musica in streaming di Google Play Music All Access, ed è costui che avvia QCast e poi condivide tutti i brani musicali tramite il Chromecast, mentre gli altri utenti possono connettersi al Chromecast e scorrere le canzoni, rimuoverle, passare al brano successivo, e controllarne il volume dei brani musicali in riproduzione.

QCast Music

QCast Music

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?