Commandr per Google Now implementa i Controlli Vocali 'Ok Google'

 

Estendere la gamma dei controlli vocali di Google Now è possibile grazie a una nuova applicazione: Commandr

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/07/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Commandr per Google Now implementa i Controlli Vocali 'Ok Google'

Estendere la gamma dei controlli vocali di Google Now è possibile grazie a una nuova applicazione: Commandr.

Abbiamo già visto quali siano i comandi vocali che si possono impartire al proprio smartphone o tablet Android e sappiamo che potrebbero esserne aggiunti di nuovi.

Per esempio possiamo dire al telefono di inviare un messaggio, di aprire un'applicazione, di calcolare un percorso, di fare una ricerca, di riprodurre una canzone... Ma non è ancora possibile ordinare l'attivazione del WiFi o del GPS oppure interrompere e riprendere la riproduzione di una canzone.

Fortunatamente i comandi vocali sugli smartphone Android possono essere a loro modo personalizzati ed estesi attraverso una nuova applicazione. Stiamo parlando di Commandr, realizzata da Ryan Senanayake e da Adriano Loiacono.

Per il momento Commandr aggiunge alcuni comandi (per la verità non molti) a quelli già esistenti. Tra questi troviamo la possibilità di:

• accendere e spegnere il WiFi, il Bluetooth, il GPS (solo su alcuni telefoni)
• di mettere in pausa una canzone e di riprendere la riproduzione
• di riprodurre la canzone recedente o quella successiva
• di prendere note

La buona notizia tuttavia è che si tratta di un'app in fase di implementazione. Presto saranno aggiunti nuovi comandi. Tra le priorità troviamo la lettura ad alta voce delle email con Gmail, l'accensione e spegnimento del WiFi hotspot e dell'NFC e l'avvio dei servizi di navigazione con Waze.

Download gratuito - Commandr for Google Now può essere scaricata gratuitamente dal Google Play (link). E' compatibile con tutti i dispositivi Android 4.1 Jelly Bean e versioni successive, ma funziona al meglio con Android 4.4+ grazie alla possibilità di estendere i controlli vocali su ogni schermata del telefono.

Commandr for Google Now


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?