Auto: Presto le parcheggeremo con una applicazione

 

Questi due video, ci mostrano una tecnologia sperimentale di Audi, presentata al pubblico al Ces 2014 di Las Vegas e sperimentata nel 2013

Scritto da Redazione il 21/07/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Auto: Presto le parcheggeremo con una applicazione

Questi due video, ci mostrano una tecnologia sperimentale di Audi, presentata al pubblico al Ces 2014 di Las Vegas e sperimentata nel 2013.

Tramite una applicazione, sarà possibile parcheggiare la propria autovettura e al tempo stesso richiamarla all'esterno, in tutta sicurezza, con la gestioe diretta dal proprio smartphone che ci consentirà anche di gestire attività di sicurezza e gestione dell'auto, come per esempio attivare o disattivare l'allarme, aprire o chiudere le portiere o abbassare i finestrini senza dover entrare in auto. Una funzione utile in estate quando l'auto resta per tante ore sotto il sole.

Il sistema di parcheggio automatico si basa su un mix di sensori e telecamere che consentono all'auto di guidare fino al parcheggio e parcheggiarsi qualora trovi spazio sufficiente. Le stesse telecamere cosi come i sensori, guidano l'auto a destinazione evitando eventuali ostacoli e soprattutto senza sbattere contro altre auto.

Lo stesso sistema sarà utilizzabile per il parcheggio tradizionale in strada, con la possibilità di ottenere aiuto in fase di parcheggio, soprattutto se siamo poco pratici o qualora lo spazio di parcheggio consenta pochi margini di manovra.

Audi Auto Parking

I rilevatori si attivano quando l'auto ha una velocità ridotta, solitamente inferiore ai 20 kmh, potendo rilevare eventuali ostacoli presenti, esattamente come funzionano i tradizionali park assistant.

Una volta trovato lo spazio necessario per il parcheggio, l'auto si posiziona in modo corretto e compie le dovute manovre per parcheggiarsi in maniera equidistante dalle altre auto, lasciando cosi spazio per l'apertura delle portiere.

Audi Connect

Per avviare la procedura di parcheggio, l'auto cerca uno spazio di almeno 80 cm superiore alla larghezza del veicolo, considerata come una misura di sicurezza per evitare eventuali danni o urti accidentali.

Ora, non resta che vedere il tutto con i propri occhi.

Il primo video che vi presentiamo, è un video realizzato da Audi, che presenta la tecnologia nel suo complesso, con un video utile per vedere da diversi punti, questa tecnologia nel suo insieme.

Il secondo video, invece, è una prova dal vivo effettuata al Ces di Las Vegas.


Promo Audi Auto Parking


Test drive dal Vivo al CES di Las Vegas


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?