Android: come Nascondere i Numeri di Telefono su smartphone con Reflection

 

Per evitare che amici o persone alle quali è stato dato in mano lo smartphone finiscano per curiosare sulle chiamate o sui messaggi si può usare Reflection, un'app che tenta di salvare la privacy

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/07/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Android: come Nascondere i Numeri di Telefono su smartphone con Reflection

Per evitare che amici o persone alle quali è stato dato in mano lo smartphone finiscano per curiosare sulle chiamate o sui messaggi si può usare Reflection, un'app che tenta di salvare la privacy.

Non è per esagerare o per essere paranoici, tuttavia per non preoccuparsi che qualcuno possa dare furtivamente uno sguardo alle informazioni private sul telefono è possibile usare uno strumento sviluppato dal membro senior FemBlack di XDA Developers che nasconde i numeri sugli SMS e sul registro delle chiamate.

Lo strumento in questione si chiama Reflection. Sebbene ce ne siano altri che a prima vista possano sembrare più copleti, che sono in grado di nascondere intere porzioni del telefono, quello di cui parliamo adesso si basa su un principio più semplice.

Reflection è un'applicazione che non cela semplicemente tutti i numeri di messaggi e chiamate, ma da la possibilità di cancellare numeri specifici dai registri del telefono. Dopo aver impostato il numero (o i numeri) desiderato, si potrà scegliere se riumuoverlo dai messaggi in entrata, da quelli in uscita, dalle chiamate o in toto.

Download - Reflection è ancora agli stadi iniziali. Può essere acquistata al costo di 1 euro dal Google Play (link). Per il momento il blocco degli SMS non funziona su dispositivi KitKat, ma il problema sarà risolto con i prossimi aggiornamenti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?