RepetiTouch per Android: un trucco per Ripetere una sequenza di Tap

 

Repetitouch è una nuova applicazione per Android che registra e riproduce una serie di input decisi dall'utente

Scritto da Maurizio Giaretta il 07/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

RepetiTouch per Android: un trucco per Ripetere una sequenza di Tap

Repetitouch è una nuova applicazione per Android che registra e riproduce una serie di input decisi dall'utente. Questo può trasformarsi in un vantaggio non indifferente ad esempio nel caso dei videogiochi.

In alcune occasioni ci si trova a ripetere una serie di input sul touchscreen dello smartphone o del tablet. Una, due, tre volte... e la cosa a lungo andare può diventar noiosa.

Un esempio pratico è costituito dai videogiochi e nello specifico da quelli che richiedono una serie di azioni - come continuare a cliccare su certi oggetti o ripetere sequenze di tocchi - per far maturare esperienza, soldi e ogni altro genere di risorse. Questo processo è noto a molti e ha perfino un nome: si chiama "grinding", oppure "farming".

I giocatori più astuti hanno ora a disposizione un'arma in più. Grazie alla versatilità di Android e agli sviluppatori di XDA, è stato implementato un metodo in grado di automatizzare una serie di tocchi. La soluzione si chiama RepetiTouch ed è stata realizzata dal membro senior "cygery".

Che cosa fa RepetiTouch? Consente di registrare una serie di tocchi, per poi ripeterli all'occorrenza. Si può scegliere quante volte ripetere una sequenza registrata; esiste anche l'impostazione loop (ripetizione infinita). Unico neo, almeno per alcuni utenti, è la richiesta dei permessi di amministratore nel telefono (root).

Disponibilità e download - Ci sono due versioni dell'app. Quella gratuita è funzionale e supporta la registrazione senza limiti di tempo di più input (multi touch), ma se si vuole il meglio allora è meglio buttarsi su quella a pagamento. Entrame funzionano su smartphone e tablet Android 2.3 Gingerbread e versioni successive.

Per tutte le informazioni consigliamo di dare uno sguardo alla discussione ufficiale sul forum XDA.

 

Notizie per Categoria