Attopedia porta Wikipedia sullo SmartWatch Android Wear

 

Disponibile Attopedia, la prima app che permette di portare Wikipedia su uno smartwatch Android Wear

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Attopedia porta Wikipedia sullo SmartWatch Android Wear

Disponibile Attopedia, la prima app che permette di portare Wikipedia su uno smartwatch Android Wear.

Se la nativa applicazione mobile di Wikipedia aggiornata da qualche giorno, con una veste completamente nuova, non risponde alle vostre esigenze, ci sono moltissime applicazioni di terze parti che permettono di consultare la biblioteca online più grande del web in mobilità. Tra queste c'è Attopedia, che è però la prima che permette di portare Wikipedia su uno smartwatch Android Wear.

L'applicazione è gratuita e propone una interfaccia utente interessante, che supporta le gestures di controllo di Android Wear. Una volta selezionato un articolo, scorrendo verso l'alto o verso il basso col dito, si può selezionare una sezione specifica dell'articolo, mentre un colpo verso sinistra o verso destra consente di esplorare il contenuto della sezione.

Avere la possibilità di accedere a Wikipedia con l'orologio sembra qualcosa che può tornare davvero utile, ma siamo sicuri che non sia meglio tirare fuori lo smartphone dalla tasca e poter navigare in una pagina web su un display più grande? Tuttavia, avere Wikipedia sullo smartwatch potrebbe essere una soluzione ideale per una lettura breve, giusto se si ha bisogno di trovare una breve informazione alla svelta e raggiungere il telefono non è un'opzione.

Avete uno smartwatch Android Wear? Allora non vi resta che provare l'app gratuita Attopedia e provare a navigare tra le pagine di Wikipedia col vostro orologio. L'app è scaricabile dal Play Store, anche nella sezione dedicata alle app che supportano Android Wear.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?