Starbucks, pagare il caffe' con lo SmartWatch Android Wear ora possibile

 

Da Starbucks adesso si può pagare il caffe' con lo SmartWatch Android Wear grazie alla nuova app WearBucks

Scritto da Simone Ziggiotto il 15/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Starbucks, pagare il caffe' con lo SmartWatch Android Wear ora possibile

Da Starbucks adesso si può pagare il caffe' con lo SmartWatch Android Wear grazie alla nuova app WearBucks.

Pagare con i dispositivi mobili è un qualcosa che ancora deve diventare un'abitudine per le persone, più che altro perchè i rivenditori e i negozi ancora non lo permettono, ma ciò non ferma società come la Starbucks dal tentativo di seguire le ultime mode.

Starbucks, la popolare catena internazionale di caffetterie, non ha propriamente aggiornato la sua applicazione mobile per dispositivi Android per rendere il software compatibile con gli Smartwatch Android Wear, ma ha pubblicato sul Play Store la nuova applicazione chiamata WearBucks.

Una volta installata l'app gratuita sullo smartphone o tablet Android, è possibile accedere al proprio account Starbucks e aggiungere il numero della propria carta cliente. WearBucks permette quindi di visualizzare il saldo corrente e il codice a barre per effettuare il pagamento in cassa di quello che viene consumato in caffetteria.

Per avviare l'applicazione basta un semplice comando vocale, pronunciando la frase "Start Pay with Starbucks".

L'applicazione è appena stata pubblicata, e come si può immaginare necessita di alcuni miglioramenti, come potete vedere nella foto sopra, che mostra sia quello che viene visualizzato sul display dello smartphone che sul display dello SmartWatch. Inoltre, è attualmente necessario inserire manualmente il numero della carta di Starbucks nell'applicazione per creare il codice a barre, non c'è ancora il supporto per i comandi vocali.

Anche con qualche miglioria da fare, stando ai feedback ricevuti dall'app, WearBucks funziona bene. In Italia non possiamo provare l'app, in quanto non ci sono caffetterie della popolare catena, ma se questa estate vi trovate in giro per il mondo in vacanza e vi capita di fermarvi in uno StarBucks potete provare WearBucks e lasciare un vostro commento qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?