Spring: l'Instagram della moda debutta su iOS

 

Su App Store debutta Spring, l'app in stile Instagram che rende più semplice lo shopping mobile

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Spring: l'Instagram della moda debutta su iOS

Su App Store debutta Spring, l'app in stile Instagram che rende più semplice lo shopping mobile. Oltre 70 marchi di tendenza e nuovi curano il proprio catalogo e gli utenti possono acquistare direttamente dal telefonino "con un tocco".

"Spring è qui. E lo shopping non sarà più lo stesso. I nuovi arrivi in negozio dalle marche che ami, ogni giorno". Così si presenta "Spring - Go Shopping", la nuova app che funziona simile a Instagram permettendo agli utenti di scorrere un flusso continuo di immagini che ritraggono modelli e modelle mentre indossano vestiti alla moda, primi piani di gioielli, vestiti e altri accessori di tendenza. In Spring, per ogni foto è presente un pulsante che consente all'utente di acquistare il prodotto visualizzato.

"Da etichette di lusso ai designer emergenti di fast fashion, acquista la nostra comunità di marchi - tutti in un unico luogo, tutti in un colpo. I marchi inviano le loro ultime collezioni esclusive, di ogni genere, quindi c'è sempre qualcosa di nuovo da scoprire" si legge nalla descrizione dell'app già disponibile su App Store. L'app richiede iOS 6.1 o versione successiva. E' compatibile con iPhone, iPad, e iPod touch.

Hanno aderito a Spring 70 marchi della moda e dei prodotti di bellezza sono già inclusi in questa prima fase di lancio dell'app. Ogni marchio cura la propria sezione, inserendo i prodotti con le foto e descrizioni, aggiornando i prezzi e occupandosi della ricezione degli ordini e della relativa spedizione al ciente.

L'app per l'utente è gratuita (esclusi il prezzo dei prodotti che si acquistano) e Spring guadagnare con le commissioni di circa l’8% su ogni acquisto.

"Lo Shopping viene reso semplice" ha commentato Rachel Zoe, stilista e designer. "Ho aspettato per un app come questa per tempo, con tutti i miei stilisti preferiti in un unico luogo, e tutti acquistabili, con una elegante interfaccia" dice invece Eva Chen, Editor-in-Chief, di Lucky Magazine. "Cerchiamo di essere onesti, Spring è pericolosa. Il lato positivo? Il vostro armadio sta per cambiare in meglio" dice Hillary Kerr, co-fondatore del sito di fashion-style WhoWhatWear.com.

Ecco cosa si può fare con Spring:
- Seguire le marche per personalizzare il proprio feed.
- Acquistare 'con un colpo'.
- Mettere nei preferiti qualsiasi prodotto per guardarlo più tardi.
- Condividere con un solo tocco.
- Ricevere un avviso istantaneo in modo da non perdere le novità.
- Esplorare le collezioni più di tendenza.
- Negozio di prodotti per donne e uomini divisi per categoria, tra cui: accessori, scarpe, bellezza, casa, gadget, elettronica, animali domestici, arredamento, arte, abiti, top, pantaloni e costumi da bagno.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?