Esplorando il Corpo Umano compie 25 anni e arriva su Windows Phone

 

La serie Esplorando il Corpo Umano di De Agostini compie 25 anni

Scritto da Maurizio Giaretta il 21/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Esplorando il Corpo Umano compie 25 anni e arriva su Windows Phone

La serie Esplorando il Corpo Umano di De Agostini compie 25 anni. Per l'occasione torna in edicola ed esordisce sugli smartphone Windows Phone.

I non giovanissimi ricorderanno bene i cartoni animati "Siamo fatti così", che introducevano i bambini ai segreti dell'organismo. Dal loro successo è nata la collana "Esplorando il Corpo Umano", che ha venduto oltre 42 milioni di volumi solo in Italia, dando la possibilità di costruire il modello 3D del corpo umano, ed è stata tradotta in 14 lingue e distribuita in 16 paesi.

In occasione del 25.esimo anniversario questo universo De Agostini torna con alcune novità. In edicola sarà disponibile l'intera collezione che, con uscite periodiche, sarà costituita da fascicoli, DVD con giochi interattivi e dai pezzi del corpo umano 3D. Inoltre esordirà la versione digitale per smartphone e tablet. E non solo: oltre alla già esistente applicazione nell'App Store, è arrivata anche quella nuova per tablet e PC con sistema operativo Windows 8.1 e smartphone Windows Phone.

L'app per Windows - Il software mette a disposizione modelli 3D interattivi e, dalle parole del saggio Maestro, Kira e Pierrot, guiderà alla scoperta del nostro organismo. E' scaricabile gratuitamente dai relativi Windows Store ed è composta da 8 unità che potranno essere acquistate singolarmente al prezzo di 2,99 euro oppure insieme a 14,99 euro.

Esplorando il corpo umano intende insegnare ai bambini tante nozioni interessanti, in maniera divertente, senza rinunciare al rigore scientifico. E' uscita nelle edicole per la prima volta nel 1989 e dal 18 Agosto vi torna. La 24.esima edizione sarà la più ricca in assoluto in termini di contenuti: basti pensare che per rendere l'opera sempre attuale e al passo con i tempi, dai 52 dell'edizione di partenza i volumi saranno 72.

Se si vuole far scoprire ai bambini com'è fatto il nostro cervello, come funzione l'apparato respiratorio, che cosa succede quando si prova un'emozione, come reagisce il nostro sistema immunitario al presentarsi di un'infezione, le risposte possono essere trovate in edicola con la storica collana De Agostini.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?