Uber API: Il noleggio disponibile ovunque, Tripadvisor lo integra

 

Uber rilascia le API del proprio servizio, un tool che consentirà ad altri siti web e applicazioni, di poter integrare il servizio Uber nel proprio sistema e collegarsi direttamente alla richiesta o prenotazione di una vettura

Scritto da Redazione il 24/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Uber API: Il noleggio disponibile ovunque, Tripadvisor lo integra

Uber rilascia le API del proprio servizio, un tool che consentirà ad altri siti web e applicazioni, di poter integrare il servizio Uber nel proprio sistema e collegarsi direttamente alla richiesta o prenotazione di una vettura.

Uber API consentirà per esempio ad applicazioni dedicate ai viaggi, di poter noleggiare direttamente la propria Uber car senza dover accedere in maniera separata dall'applicazione nativa Uber.

Una novità che apre il servizio a disposizione di tutti gli operatori interessati e che presto potrebbe essere integrata nei vari servizi, per esempio su AirBnb o Tripadvisor.

Secondo Uber, la disponibilità di questo sistema consentirà ad un grande pubblico, di poter utilizzare i servizi offerti dalla società di taxi privato, coinvolgendo anche quegli utenti che oggi non sarebbero interessasti ad avere l'applicazione installata sul proprio smartphone.

Uber su Tripadvisor


Tra i primi portali ad usufruire delle API di Uber, troviamo Tripadvisor che consente le chiamate verso Uber direttamente dalla scheda monumento, ristorante o hotel.
Dentro le solite informazioni, infatti, troviamo il nuovo pulsante "Raggiungi destinazione con Uber"

Una volta toccata, si aprirà una schermata che ci chiederà di effettuare il login con il sistema Uber e poi ci permetterà di effettuare una chiamata, informando già il guidatore sulla nostra destinazione desiderata, potendo cosi calcolare direttamente il costo previsto.

Uber su Tripadvisor



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?