Uber API consentirà per esempio ad applicazioni dedicate ai viaggi, di poter noleggiare direttamente la propria Uber car senza dover accedere in maniera separata dall'applicazione nativa Uber.
Una novità che apre il servizio a disposizione di tutti gli operatori interessati e che presto potrebbe essere integrata nei vari servizi, per esempio su AirBnb o Tripadvisor.
Secondo Uber, la disponibilità di questo sistema consentirà ad un grande pubblico, di poter utilizzare i servizi offerti dalla società di taxi privato, coinvolgendo anche quegli utenti che oggi non sarebbero interessasti ad avere l'applicazione installata sul proprio smartphone.
Uber su Tripadvisor
Tra i primi portali ad usufruire delle API di Uber, troviamo Tripadvisor che consente le chiamate verso Uber direttamente dalla scheda monumento, ristorante o hotel.
Dentro le solite informazioni, infatti, troviamo il nuovo pulsante "Raggiungi destinazione con Uber"
Una volta toccata, si aprirà una schermata che ci chiederà di effettuare il login con il sistema Uber e poi ci permetterà di effettuare una chiamata, informando già il guidatore sulla nostra destinazione desiderata, potendo cosi calcolare direttamente il costo previsto.
