Smartphone, la maggior parte degli utenti non scarica applicazioni

 

Due su ogni tre utenti di smartphone degli Stati Uniti non scaricano nuove app per i loro smartphone

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Smartphone, la maggior parte degli utenti non scarica applicazioni

Due su ogni tre utenti di smartphone degli Stati Uniti non scaricano nuove app per i loro smartphone.

In una rivelazione un po' inaspettata dalla leader delle società di analisi di mercato comScore, due su ogni tre utenti di smartphone degli Stati Uniti non scaricano nuove app per i loro smartphone.

Lo studio, che esamina le tendenze degli utenti possessori di smartphone negli Stati Uniti, mostra che sotto il 35% degli utenti di smartphone installa almeno un'app al mese, mentre solo l'11% installa più di 3 applicazioni al mese.

Inoltre, poco oltre il 7% dei possessori di smartphone rappresenta quasi la metà di tutti i download di app effettuati nel mese di Giugno 2014.

Questa è una tendenza che un po' sorprende e che potrebbe indicare che la stragrande maggioranza degli utenti di smartphone sono male informati su come ottenere nuove applicazioni sui propri dispositivi. Con l'esplosione di smartphone in quasi tutti i settori, è incomprensibile che gran parte degli utenti non sono in grado - o forse non vogliono - aggiungere nuove applicazioni frequentemente sul loro device.

Il sondaggio non ha nulla a che vedere con l'utilizzo dielle app sugli smartphone. Più della metà degli utenti di smartphone accede almeno ad un'app ogni singolo giorno del mese. L'80% degli utenti di smartphone accede alle applicazioni almeno 26 giorni al mese.

Comscore

Inoltre, Comscore ha rilevato che il 42% del tempo speso su un dispositivo mobile viene fatto attraverso l'app più usata da un dato individuo.

Comscore

Infine, Android è la piattaforma che conta più utenti, 84 milioni, mentre IOS di Apple viene rappresentato da 67,4 milioni di utenti. Per quanto riguarda i dispositivi Android, le percentuali sono così distribuite tra i vari produttori: Samsung (54%), LG (12%), Motorola (12%), HTC (8%), Altri (14%).

Comscore

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?