Come nascondere o bloccare le notifiche sulla chat Whatsapp

 

Vuoi sapere come nascondere o bloccare le notifiche su Whatsapp e mettere cosi a riparo da occhi indiscreti i tuoi messaggi? Whatsapp, di default, ci mostra una breve anteprima dei messaggi ricevuti direttamente sulla screen del nostro smartphone espondendoci a possibili problemi di privacy qualora il nostro display sia alla portata visiva di altri utenti

Scritto da Redazione il 08/09/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Come nascondere o bloccare le notifiche sulla chat Whatsapp

Vuoi sapere come nascondere o bloccare le notifiche su Whatsapp e mettere cosi a riparo da occhi indiscreti i tuoi messaggi?

Whatsapp, di default, ci mostra una breve anteprima dei messaggi ricevuti direttamente sulla screen del nostro smartphone espondendoci a possibili problemi di privacy qualora il nostro display sia alla portata visiva di altri utenti. Una funzione molto utile, spesso, per leggere subito il messaggio ricevuto senza doverlo aprire dall'applicazione, ma che in alcuni casi potrebbe in qualche modo violare la nostra privacy, consentendo ad occhi indiscreti, di leggere i nostri messaggi per intero.

A questo problema, c'è ovviamente una soluzione, semplice e pratica.

Se vogliamo nascondere le notifiche di Whatsapp dal nostro smartphone Android o iPhone, possiamo farlo in due modi distinti, a seconda di quello che vogliamo bloccare.

1) Bloccare totalmente le notifiche di Whatsapp

In questo caso basta aprire entrare dentro Whatsapp, andare sul menù Impostazioni > Notifiche > Attivare o disabilitare le notifiche, la vibrazione o la suoneria collegata.
E' possibile bloccare le notifiche singole o di gruppo.

Come potete vedere dalla screen qui sotto riportata riferita a Whatsapp per iPhone, è possibile bloccare le notifiche in diverse combinazioni. Solo suono, solo vibrazione, solo l'anteprima messaggio oppure una combinazione qualsiasi di queste.

    

Riguardo ai gruppi, a volte può essere davvero fastidioso ricevere decine e decine di notifiche, soprattutto se il gruppo è composto da numerosi utenti.

In questo caso, possiamo agire nel singolo gruppo, semplicemente entrando, e toccando il nome del gruppo. Una volta entrati nel gruppo da silenziare, troviamo la voce del menù "Silenzio".

Per silenziare lo specifico gruppo, toccare la voce "Silenzio".
Sarò possibile mettere il gruppo in silenzioso per 1 ora, 1 giorno,1 settimana o 1 anno, evitando cosi di ricevere continuamente le notifiche. 

Stranamente non esiste la funzione "Silenzia per sempre", in quanto ci viene indicato un arco temporale da 1 giorno ad 1 anno. 

Vuoi sapere come creare un archivio dei tuoi messaggi su Whatsapp? Allora leggi la nostra guida Come salvare il backup della chat su Whatsapp. 


2) Bloccare l'anteprima dei messaggi su Whatsapp

Di default, quando riceviamo un messaggio, visualizziamo direttamente sulla screen dello smartphone, l'anteprima del messaggio un pò come accadeva nei famosi Flash Sms.

Se vogliamo evitare che i nostri messaggi siano visibili ai nostri interlocutori, possiamo disabilitare l'anteprima messaggio, salvaguardando la nostra privacy.

Per attivare questa modifica:
Impostazioni > Notifiche > Mostra Anteprima

Facile no? 

Vuoi sapere come disabilitare la data di ultimo accesso su Whatsapp? Allora leggi la nostra guida  Come disabilitare e nascondere la data di accesso su Whatsapp
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?