Qualcomm arricchisce la piattaforma AllPlay

 

Qualcomm in occasione di IFA 2014 ha annunciato a Berlino nuovi partner per la piattaforma AllPlay

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/09/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Qualcomm arricchisce la piattaforma AllPlay

Qualcomm in occasione di IFA 2014 ha annunciato a Berlino nuovi partner per la piattaforma AllPlay. L’ecosistema AllPlay consente di sviluppare e offrire ai consumatori streaming di contenuti di qualità attraverso connessione wi-fi.

E' in corso l'IFA 2014 a Berlino e, in tale occasione, Qualcomm ha annunciato di aver stretto nuove partership con aziende hardware e content provider per la piattaforma AllPlay, l’ecosistema che consente di sviluppare e offrire in streaming di contenuti di qualità attraverso connessione wi-fi, incluso il supporto per Spotify Connect.

Una vasta gamma di produttori di apparecchiature audio, aziende di networking e servizi musicali di streaming offrono da oggi (alcuni entro la fine dell'anno) i loro prodotti o servizi con il supporto di Allplay, tra cui Monster, FON, Astro Player, Digital Audio Recording FM (DAR FM), RecoChoku, Style Jukebox, Wahwah, WiMP e Qualcomm AllPlay Radio powered by TuneIn.

In particolare, Monster propone nuovi hardware compatibili con l'ecosistema Allplay, tra cui la nuova linea di altoparlanti wireless SoundStage, mentre FON, proprietario della più grande rete Wi-Fi del mondo, ha annunciato che integrerà il supporto di Allplay al suo servizio Gramofon di jukebox entro la fine anno.

Una varietà di popolari servizi di musica in streaming hanno inoltre aderito al supporto di Allplay, che è ora certificato Spotify Connect. Da oggi, quindi, gli utenti Spotify Premium che hanno prodotti compatibili con Allplay possono sfruttare questo servizio di musica in streaming in "modalità party," inviando la musica da più dispositivi (smartphone e tablet) connessi a Allplay, invece che da un solo device.

E ancora, è disponibile l'applicazione Qualcomm Allplay Radio powered by TuneIn, che consente agli utenti di fruire di oltre 100.000 stazioni radio in streaming da tutto il mondo, e più di quattro milioni di podcast direttamente sui dispositivi Allplay. Servizi aggiuntivi, tra cui Astro Player, Digital Audio Recording FM (DAR FM), RecoChoku, Stile Jukebox, Wahwah e WiMP integrano ora il supporto nelle loro applicazioni per lo streaming anche ai prodotti Allplay abilitati.

Infine, Qualcomm rilascia Allplay Click SDK, così da aprire le porte al codice del servizio agli sviluppatori interessati ad integrare AllPlay.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?