Come impostare Connessione Dati Automatica e Risparmiare Batteria su Android

 

Con l'applicazione AutoData il collegamento alla rete dati sarà fatto intelligentemente in maniera automatica a intervalli di tempo predefiniti

Scritto da Maurizio Giaretta il 16/09/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Come impostare Connessione Dati Automatica e Risparmiare Batteria su Android

Con l'applicazione AutoData il collegamento alla rete dati sarà fatto intelligentemente in maniera automatica a intervalli di tempo predefiniti. Smartphone e tablet Android potranno così godere di qualche ora in più di autonomia ogni giorno.

Che la l'autonomia sia il tallone d'Achille degli smartphone non lo scopriamo di certo noi; in ogni caso, oltre a fare un uso sapiente del proprio dispositivo - per esempio spegnendo le connessioni quando non servono, diminuendo la luminosità dello schermo, disattivando le sincronizzazioni automatiche, attivando la modalità di risparmio energetico, eccetera - non è che si possa far tanto altro.

Ora vi proponiamo un'applicazione intelligente che ha lo scopo di automatizzare le connessioni alla rete dati. Così facendo, ogni tot di tempo il telefono attiverà automaticamente la connessione, lasciandola attiva per un minuto, il tempo necessario per le varie applicazioni come WhatsApp, Facebook, eccetera per controllare la presenza di nuovi messaggi.

In questa maniera si otterranno due benefici. Primo: non si dovrà lasciare il telefono sempre attaccato alla rete dati. L'autonomia ringrazia: con questo modo si possono guadagnare tranquillamente un paio d'ore prima di raggiungere livelli critici. Secondo, se si è tra coloro che fanno già questa operazione manualmente, si eviterà di premere diverse decine di volte al giorno il pulsante On/Off e si diminuiranno le possibilità che si possa rompere.

L'app che rende possibile tutto questo si chiama AutoData. E' stata pubblicata il 14 Settembre sul Google Play da un utente di XDA Forum. E' altamente consigliata e ha un vantaggio da non sottovalutare: è gratuita. Pertanto noi vi diciamo di provarla almeno per qualche giorno, in quanto è sempre possibile rimuoverla senza spendere un centesimo.

Come si può notare dalle schermate, è possibile impostare anche manualmente il tempo di attesa tra una connessione e la seguente. Anzichè 15 minuti se ne possono scegliere 10 o 20 oppure quanti se ne desiderano. Questo semplice sistema può davvero estendere l'autonomia di qualche ora; vale pertanto la pena provarlo.

Download gratuito - AutoData è sviluppata da un certo Av. Ali BEYAZ. E' compatibile con Android 4.0 e versioni successive e può essere scaricata gratuitamente in questa pagina. Se la provate, fateci sapere che cosa ne pensate!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?