3D Around Camera, su iPhone arriva App per realizzare Foto 3D

 

Sta per arrivare 3DAround Camera, un'applicazione molto affascinante che consentirà di trasformare iPhone in uno strumento per realizzare immagini 3D e che potrebbe tornare molto utile principalmente sui siti di e-commerce

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/10/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

3D Around Camera, su iPhone arriva App per realizzare Foto 3D

Sta per arrivare 3DAround Camera, un'applicazione molto affascinante che consentirà di trasformare iPhone in uno strumento per realizzare immagini 3D e che potrebbe tornare molto utile principalmente sui siti di e-commerce.

Ci sono centinaia di migliaia di applicazioni nell'App Store, nel Google Play o nel Windows Phone Store, ma non è affatto detto che siano poi così tante quelle veramente interessanti. Ad aver colpito la nostra attenzione questa volta è stato un software che sarà disponibile ufficialmente dal prossimo mese e che consente di fare delle elaborazioni fotografiche tridimensionali alla prima apparenza semplici, ma notevoli.

Questo è il caso di 3DAround Camera, che sarà lanciata ufficialmente a Novembre da Dacuda. Da alcune foto iniziali, l'app elabora un'immagine unica e continua, che può essere vista da tutte le angolazioni. Tanto per capirci, la filosofia non è molto diversa da quella di Google Photo Sphere o di altri software analoghi.

Ci si immagini di poter mettere questo software in funzione dei siti di e-commerce. Gli utenti potrebbero vedere il prodotto che sono interessati ad acquistare a 360 gradi. Quindi, se si sta guardando un libro, non sarà più necessario scorrere tra le decine di immagini che lo mostrano da tutte le angolature possibili: di immagine ne potrebbe bastare solo una.

Il software, che sarà disponibile inizialmente per i dispositivi iOS, in realtà nasce per realizzare immagini dinamiche legate al cibo. 3DAround, da quanto si apprende dal sito ufficiale, "facilita lo scatto e la condivisione dei piatti preferiti in 3D e rivoluzionerà la 'food photography' su dispositivi mobili". E' stato messo in mostra alla conferenza ECCV di Zurigo, svoltasi dal 6 al 12 Settembre 2014.

"E' un momento davvero prolifico per questo tipo di tecnologie, considerato che Apple ha introdotto la possibilità di mettere le mani sull'API della fotocamera", ha spiegato il fondatore di Dacuda, Alexander Ilic, a Techcrunch. "E' sufficiente un basso livello di accesso per controllare il tempo di esposizione, la messa a fuoco e altro".

Dacuda, presente nel settore da 5 anni e costituito da 25 persone, non è nuovo a questo genere di software. Ha già realizzato PocketScan, un prodotto che ha da poco concluso la campagna di raccolta fondi su Kickstarter raccogliendo oltre 500 mila dollari. Come si evince dal nome, serve per acquisire documenti al volo.

Segue un video di anteprima di 3DAround. Buona visione!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?