Sleeping Prince: Il principe Addormentato su iOS, recensione del gioco

 

Signal Studios presenta Sleeping Prince, un nuovo gioco gratuito dedicato agli utenti iOS e disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 6 o successivo

Scritto da Redazione il 16/09/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Sleeping Prince: Il principe Addormentato su iOS, recensione del gioco

Signal Studios presenta Sleeping Prince, un nuovo gioco gratuito dedicato agli utenti iOS e disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch con sistema operativo iOS 6 o successivo.

Su Sleeping Prince, avrete l'arduo compito di salvare il regno e l'amata principessa spostando e trascinando letteralmente il principe Perilous, perennemente addormentato da un malvagio incantesimo di Sydney Slime.

Il gioco è particolare e direi inedito: il personaggio principale viene spostato, lanciato e trascinato come un sacco di patate, sconfiggendo i nemici e raccogliendo tutto quello che serve per progredire nel gioco, che si sviluppa su diversi livelli a difficoltà crescente.

La grafica cosi come le dinamiche di gioco sono ottime e la simulazione del principe che cade, sbatte di qua e di la è fatta piuttosto bene, tanto da risultare a tratti molto divertente.

Per passare da un livello all'altro, sarà necessario raccoglie un certo numero di medaglie cosi come completare una parte degli obiettivi. Sarà possibile ovviamente rigiocare i vari livelli per incrementare e perfezionare il proprio punteggio.

Sleeping Prince

All'interno di ogni livello, sono presenti opzioni di potenziamento permanente o temporaneo, per poter affrontare al meglio i punti critici del gioco e consentire di risolvere eventuali passaggi critici complicati.

Il punto nevralgico del gioco, è la magia necessari a muovere il principe. Man mano che si gioca, ad ogni azione viene consumata la magia che può essere ricaricata nel gioco raccogliendo per esempio le opzioni, oppure effettuare una ricarica completa con l'opzione di acquisto in app.


Il gioco si sviluppa sfruttando al meglio i comandi touch, che prevedono il tap, lo swype e il touch prolungato per consentire al principe di compiere le diverse evoluzioni. Utilizzando i comandi giusti e ben calibrati, avrete un controllo del sacco di patate, ops, del principe man mano più preciso.

Il gioco presenta anche una funzioni Social integrandosi con Facebook, che consente da una parte di potersi confrontare con i punteggi degli amici, dall'altra di collaborare per ottenere pozioni e bonus aggiuntivi da utilizzare nel gioco.

Il primo livello è quello dimostrativo e utile per imparare a giocare. Man mano che si presentano i diversi ostacoli, riceverete delle info utili per capire al meglio le varie possibilità di movimento e soprattutto fare pratica.

La giocabilità su iPhone, con orientamento orizzontale è piuttosto buona anche se probabilmente, per un gioco prolungato, è consigliabile utilizzare iPad.

Qui sotto, trovate il video trailer ufficiale del gioco.

Video trailer ufficiale Sleeping Prince


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?