5 App indispensabili per Smartphone Android

 

Chiunque abbia uno smartphone Android ha a disposizione una marea di applicazioni da installare, che servono per rendere più personale l'esperienza d'uso

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/09/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

5 App indispensabili per Smartphone Android

Chiunque abbia uno smartphone Android ha a disposizione una marea di applicazioni da installare, che servono per rendere più personale l'esperienza d'uso. Indipendentemente dai gusti, tuttavia, ce ne sono alcune che dovrebbero essere presenti su ogni telefono: stiamo parlando delle 5 applicazioni indispensabili.

Queste cinque ne annoverano una che consenta di stabilire un contatto diretto con il proprio operatore telefonico, un'altra che consenta di avere un browser decente (spesso quello di default presente nel telefono è mediocre, per esempio Android Webkit), un launcher tutto nuovo, una per modificare le fotografie scattate e infine un servizio che consenta di riconoscere la musica al volo.

L'immagine che abbiamo pubblicato mostra i 5 elementi che coprono le categorie che abbiamo appena enunciato: le app di Tre, di Chrome browser, di Buzz, di Snapseed e di Shazam. Per ciascuna categoria ci sono molteplici alternative; basta andare sul Google Play e scegliere. Ora parliamo di queste 5.

App operatore - L'app di Tre può essere sostituita con l'omologa di Vodafone, Tim, Wind eccetera. Serve per controllare il consumo delle soglie SMS, minuti e MB, per fare ricariche, per modificare le opzioni del piano tariffario, per controllare la spesa. Insomma, una comodità del genere non può non essere presente nel telefono.

Browser - Come dicevamo, su molti telefoni è installato il browser Webkit. Molte persone usano quello senza preoccuparsi di procurarsene un altro. Per esempio con Chrome (o con altre alternative nel Google Play) l'esperienza di navigazione migliora considerevolmente. Pertanto consigliamo di non limitarsi a usare il browser di default del telefono.

Launcher (ovvero: il telefono è mio e lo uso come voglio io) - In molti telefoni la schermata di avvio non è affatto 'smart'. Pertanto, senza piegarsi alla volontà di chi ha prodotto il telefono, consigliamo di andare sul Google Play e di scaricare un launcher. Questo tipo di applicativi consente di personalizzare i comandi gestuali, la griglia delle icone e molto altro ancora. E' veramente un toccasana. Noi usiamo Buzz, ma ce ne sono altri di ottimi.

Foto editing - Con pochi tap si possono trasformare foto monotone in elementi visualmente validi attraverso Snapseed o qualsiasi altra app di editing fotografico. Pertanto noi consigliamo di averla sempre a portata.

Shazam - Magari la si usa non molto spesso. Tuttavia capiterà prima o dopo una situazione in cui si senta una bella canzone senza riuscire a riconoscerla. Pertanto per non rimanere col dubbio, con Shazam basta fare un tap e mettere il telefono in ascolto. Shazam dovrebbe essere un must per ogni telefono.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?