Deezer cambia look, si veste di nuovo

 

Deezer, il popolare servizio di musica in streaming, da oggi si veste di nuovo, con nuovo look

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/10/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Deezer cambia look, si veste di nuovo

Deezer, il popolare servizio di musica in streaming, da oggi si veste di nuovo, con nuovo look. La nuova interfaccia web cambia e diventa essenziale e minimalista, mettendo al centro ed in primo piano la musica e i suggerimenti musicali, pur non tralasciando l’intuitività dell’esperienza d’uso.

A questa nuova veste grafica Deezer è giunta grazie ai feedback degli utenti: il nuovo layout mette in primo piano il catalogo musicale di Deezer (che contiene oltre 35 milioni di brani musicali), dando spazio non solo ai contenuti dei singoli artisti, ma anche ai suggerimenti musicali ed ai brani preferiti.

La nuova interfaccia web di Deezer dà inoltre più spazio alla funzionalità “Flow” per facilitare la scoperta musicale proponendo nuovi suggerimenti con un semplice click.

La nuova veste grafica include anche un design raffinato e pulito, ispirato al design minimalista dei tablet. Vi è poi una nuova barra laterale che consente di accedere con un semplice click all’intera libreria musicale e alle principali funzioni del servizio

La nuova veste grafica elimina la banda superiore, che consente di mettere in risalto ‘Flow’ e dare maggiore spazio ai contenuti editoriali con suggerimenti su nuovi brani e album o selezione di playlist. Vi è ora una schermata iniziale personalizzata, che presenta i brani e gli artisti più ascoltati, oltre ai suggerimenti su playlist e radio in base al mood e ai gusti dell’ascoltatore e anche in base all'orario e alla zona del mondo in cui si trova.

Infine, la nuova veste grafica è stata pensata per dare all'utente la possibilità di cliccare “mi piace” e “non mi piace” su ogni brano, favorendo un ulteriore perfezionamento dell’algoritmo su cui si basano i suggerimenti musicali.

Il passaggio al nuovo design sarà effettivo nei prossimi giorni, quindi se ancora vedete il vecchio design pazientate qualche giorno.

 

Notizie per Categoria