WeChat 6.0 per iOS introduce Vista per registrare clip di 6 secondi

 

WeChat ha annunciato la disponibilità della nuova versione 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/10/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

WeChat 6.0 per iOS introduce Vista per registrare clip di 6 secondi

WeChat ha annunciato la disponibilità della nuova versione 6.0 della sua app per dispositivi iOS. Ottimizzato per iOS 8.

La nuova versione di WeChat per iOS introduce la funzione Vista, che permette ai fan di WeChat di registrare e condividere, con i propri amici in chat e su Momenti, clip video di 6 secondi.

Inoltre, la nuova versione risolve alcuni piccoli bug, oltre ad includere anche un miglioramento dell’interfaccia utente pensata per essere compatibile con il nuovo iOS 8.

Per attivare la funzione Vista, basta trascinare con il dito la schermata principale verso il basso all’interno della tab di Chat, in modo da visualizzare e cliccare sull’icona di Vista (a forma di occhio). Nella finestra successiva bisogna cliccare sull’icona della videocamera per iniziare a registrare una clip ed inviarla ai propri contatti, semplicemente rilasciando il dito dall’icona della fotocamera. I video creati con la funzione Vista sono integrati perfettamente nella propria esperienza di social communication e saranno riprodotti automaticamente quando l’utente è su rete 3G o WiFi.

Si possono postare le brevi clip di 6 secondi sulla timeline di Momenti, o le registrazioni possono essere fatte direttamente nella schermata di Momenti, cliccando sull’icona della macchina fotografica in alto a destra, in modo da creare un flusso continuo di immagini e suoni con i propri amici.

Inoltre, WeChat 6.0 porta con sè una nuova barra degli strumenti.

WeChat 6.0 per iOS è disponibile nell'App Store di Apple.

Novità nella versione 6.0.0 WeChat per iOS:
- Vista: Un nuovo, divertente modo per catturare un breve video
1. Condividere un Sight in chat o Moments
2 Cattura un Sight rapidamente facendo scorrere verso il basso la schermata Chat

WeChat arriva su iPad con supporto Accesso multiplo

 
WeChat ha annunciato il lancio della nuova versione 5.4 dell'app mobile per dispositivi iOS, che da oggi diventa compatibile anche con iPad.
Tra le principali novità di WeChat 5.4 c’è la possibilità di connettersi all’app contemporaneamente sia su smartphone che iPad, la funzione di notifica dei nuovi messaggi con il contrassegno dell’ultimo messaggio letto, e il riconoscimento dei QR Code all’interno della chat.
 
Accesso multiplo a WeChat. A partire da questa versione, è possibile chattare con gli amici, giocare e divertirsi su WeChat sia sul telefono che sull’iPad, contemporaneamente. E' sufficiente effettuare il login in WeChat sul tablet con la nuova funzione di scan log-in. Dopo aver installato WeChat 5.4 sull’iPad, bisogna aprire l’app selezionare "Usa su telefono e iPad", quindi sullo smartphone bisogna selezionare la tab "Scopri”", quindi scegliere "Scansione QRcode", quindi leggere il codice sul proprio iPad.

Restare aggiornati sulle proprie chat. Per trovare la maniera più sicura e veloce per rimanere aggiornati e non perdersi nulla delle varie chat in corso con i propri amici diventa indispensabile la nuova funzione di contrassegno dell’ultimo messaggio letto. Grazie a questa nuova funzionalità, WeChat invierà una utile notifica di “Nuovi messaggi” dopo la ricezione di 10 o più messaggi di seguito. I,oltre, selezionando la notifica sarà ora possibile tornare al primo dei nuovi messaggi ricevuti. 
 
Riconoscimento dei QR Code all’interno della chat. Grazie alla funzione di riconoscimento dei QR code, WeChat è capace di distinguere una “semplice” immagine o una foto ricevuta da un QR code. Per attivare la nuova funzione basta aprire l’immagine del QR code, quindi tenere premuto a lungo il dito sull’immagine, quindi selezionare la voce “Identify the image QR code”. In questo modo WeChat sarà in grado di indirizzare il telefono direttamente al contenuto inserito nel QR, senza essere costretti ad abbandonare la conversazione in corso.
La nuova versione di WeChat 5.4 è disponibile su AppStore.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?