Imprify per iOS e Android: Libri Fotografici smart ed economici

 

Con Imprify è possibile trasformare iPhone in un libro fotografico

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/10/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Imprify per iOS e Android: Libri Fotografici smart ed economici

Con Imprify è possibile trasformare iPhone in un libro fotografico. E tutto può essere fatto gratuitamente, scaricando l'applicazione dall'App Store.

Immaginiamoci di voler immortalare il ricordo di una vacanza, del battesimo del primogenito, del matrimonio del migliore amico o dell'escursione sull'Himalaya. Sono tutti momenti che meritano di essere non solo ricordati, ma di più. Per occasioni del genere una possibilità potrebbe essere quella da andare da chi di professione rilega le immagini a mo di libro. Ma anzichè andare in un negozio, spendendo tempo e denaro, se vi dicessimo che esiste un metodo più veloce, economico e... smart?

La soluzione esiste e ha il nome "Imprify".

Sviluppata da una startup che vuole farsi conoscere nel Bel Paese, Imprify consente proprio di realizzare dei foto libri. L'app è disponibile gratuitamente per iPhone, iPad e per i dispositivi Android.

Imprify è semplice da usare. Chi se la ritrova sullo schermo touchscreen scoprirà di poter inserire 22 fotografie prese dalla galleria dello smartphone. Va da se che sullo smartphone si può salvare quasi ogni tipo di fotografia, proveniente da Dropbox, da Google Immagini, da Facebook e così via, dunque le possibilità sono praticamente illimitate (si può realizzare un libro dedicato alla band preferita, oppure a un regista, a un movimento artistico, a un personaggio celebre e così via).

Le 22 foto danno vita alla composizione in formato 18 x 18 centimetri, racchiuso in un'elegante confezione con copertina rigida. La stampa, a quanto si apprende dalle informazioni che ci sono state comunicate, è "di qualità" e pertanto l'effetto visivo dovrebbe essere nel suo complesso molto gradevole.

In caso di richiesta, può essere ordinata e ricevuta a casa in versione stampata a 19,90 euro più spese di spedizione (il cui importo non è stato specificato).

Nel video seguente abbiamo modo di apprezzare il funzionamento di Imprify (per iOS) e di vedere alcune anteprime dei libri fotografici. Dopo aver scaricato l'app, basta premere sul pulsante 'inizia' per darne vita a uno nuovo. Poi si selezionano le 22 immagine (si veda l'immagine qui sopra). Dopo aver scelto la copertina, per rendere il tutto più personale le immagini possono essere arricchite con delle didascalie.

Se si vuole, infine si può chiedere l'invio a domicilio del libro al prezzo di cui abbiamo parlato prima.

Info e download - Imprify è gratuita, pertanto consigliamo di provarla. Per altre informazioni è possibile visitare il sito ufficiale Imprify.com. Per scaricare l'app, la versione iOS è disponibile in questa pagina, mentre la corrispettiva Android in quest'altra.

Imprify PhotoBook - Come funziona


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?