WeChat 6.0 per Android introduce la nuova funzione Vista

 

E' disponibile la nuova app WeChat 6

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/10/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

WeChat 6.0 per Android introduce la nuova funzione Vista

E' disponibile la nuova app WeChat 6.0 per Android che introduce Vista, la funzione che consente di realizzare video istantanei di massimo 6 secondi da condividere in chat.

WeChat ha annunciato la disponibilità della nuova versione 6.0 dell'app per Android che porta con sè la nuova funzione Vista (Sight nella versione inglese), che consente di realizzare video istantanei. Con Vista, è possibile registrare una veloce clip da 6 secondi e condividerla subito con i propri contatti in chat, o postarla su Momenti.

Come si attiva Vista in WeChat? Per attivare la funzione Vista basta trascinare con il dito la schermata principale verso il basso all’interno della tab di Chat, in modo da visualizzare e cliccare sull’icona di Vista (a forma di occhio). Nella finestra bisogna quindi cliccare l’icona della videocamera per iniziare a registrare una clip ed inviarla ai propri contatti, semplicemente rilasciando il dito dall’icona della fotocamera.

I video creati con la funzione Vista sono integrati vengono riprodotti in automatico quando l’utente è su rete 3G o WiFi.

Infine, WeChat 6.0 per Android include anche un nuovo bottone per accedere agli sticker nelle chat in maniera più semplice, e un’interfaccia utente graficamente migliorata.

Mentre WeChat 6.0 per Android è già disponibile per il download su Google Play, potete scoprire tutte le opportunità offerte dalla nuova funzione Vista nel video qui sotto.

Changelog WeChat 6.0 per Android

- Sight: un modo nuovo e divertente di catturare video di breve durata
1. Condividere un Sight all'interno di chat o Momenti
2. Catturare rapidamente un Sight scorrendo in basso la schermata Chat

WeChat 5.4 per Android: nuova interfaccia e LinkedIn Connect‏

 
WeChat ha annunciato la disponibilità della nuova versione della sua app mobile v5.4 per dispositivi Android. Novità: nuova interfaccia, notifica ultimo messaggio letto, LinkedIn Connect.

WeChat 5.4 per Android arricchisce l’esperienza della comunicazione sociale grazie a quattro principali novità, tra cui una nuova interfaccia utente che sfrutta le 4 icone più utilizzate dagli utenti: 'Chat' (chiamata “chiacchierare”), 'Contatti', 'Scopri' ed 'Io', che sono ora disposte alla base della schermata, in modo da assicurare un accesso semplice e veloce.
WeChat 5.4 per Android ora notifica l’ultimo messaggio letto: dopo la ricezione di 10 o più messaggi non letti, si riceve una notifica di “Nuovi Messaggi” che permette di tornare al primo dei nuovi messaggi ricevuti.
 
E' stata poi introdotta una nuova interfaccia per la navigazione e il Tab “Io”. Adesso l’interfaccia utente mostra un menu diviso in 4 parti, inclusa la finestra “Io” che permette di modificare le informazioni del proprio profilo, impostare le opzioni di privacy, e personalizzare la propria esperienza WeChat.
 
WeChat 5.4 per Android arriva con una Ricerca migliorata che permette ora di trovare più facilmente qualsiasi messaggio. Si può eseguire anche la ricerca attraverso i “tag”.
Infine, in WeChat 5.4 per Android debutta LinkedIn Connect, funzione tramite la quale è possibile sincronizzare il proprio profilo LinkedIn e aggiungere i propri contatti professionali nella lista dei contatti di WeChat.
 
 

WeChat 5.3.1 introduce la funzione Message Recall

 
WeChat ha annunciato la disponibilità della nuova versione 5.3.1 della sua app mobile per Android e iOS.
La nuova versione 5.3.1 di WeChat è da oggi disponibile sul Play Store per dispositivi Android e su App Store per iOS. Tra le novità introdotte la funzione chiamata 'Message Recall' che permette di cancellare qualunque messaggio inviato nell’arco degli ultimi due minuti tenendo semplicemente premuto il messaggio da cancellare e selezionando la voce "Annulla invio” dal menu a scomparsa. 
 
Message Recall (richiama il messaggio, tradotto in italiano) non è l'unica novità. WeChat 5.3.1 per Android e iOS ha un’interfaccia chiara e definita, così da avere la possibilità di passare facilmente tra le funzioni preferite e utilizzare la barra di ricerca aggiornata più facilmente. La nuova versione 5.3.1 dell’app WeChat offre anche una social experience più completa grazie a 'Tag per i contatti' e 'Messaggi Preferiti'.
 
Tag per i contatti serve per taggare i contatti con parole chiave come “Colleghi”, “Famiglia” o “Amici” così da trovarli in un attimo (specialmente per creare una chat di gruppo). Per iniziare, basta andare su “Contatti” e selezionare un nome, quindi selezionare l’icona impostazioni in alto (3 puntini) e premere “Modifica info utente” (iOS) oppure “Osservazioni” (Android) e inserire le parole chiave nel campo “Tag”.
 
Messaggi Preferiti consente di salvare tutti i messaggi preferiti in un pacchetto da visualizzare velocemente senza scorrere individualmente ogni singolo messaggio. Per usare questa funzione basta premere a lungo sul messaggio, quindi selezionare “Altro…” , quindi spuntare i messaggi da inserire tra i Preferiti e premere l’icona in basso “Preferiti” (a forma di dado) per salvarli.
Infine, quando ci si connette al Wi-Fi, ora le foto verranno scaricate automaticamente.
 
 

WeChat 5.3: Traduttore, Chat di gruppo con password e Walkie Talkie

 
E' disponibile la nuova versione di WeChat 5.3 per iOS e Android.

La nuova versione 5.3 della famosa app di social messaging introduce diversi aggiornamenti tra cui la nuova funzione di traduzione dei testi della chat in più di 20 lingue diverse, e la possibilità di creare Chat di gruppo con password, al fine di offrire la massima sicurezza e riservatezza alle conversazioni dei gruppi in privato.
 
Traduzione automatica. La nuova versione di WeChat offre la possibilità di non perdersi nessun dettaglio di qualsiasi messaggio ricevuto grazie alla nuova funzione di traduzione in più di 20 lingue diverse, in modo da rimanere sempre connessi con i propri amici in tutto il mondo. Da oggi ogni si potrà chattare ad esempio con un proprio contatto negli Stati Uniti, in altri paesi Europei, in Africa oppure in Asia semplicemente digitando il messaggio nella propria lingua e lasciando che WeChat diventi il proprio traduttore personale. Per attivare la funzione di traduttore in WeChat 5.3 basta toccare, tenere premuto il campo del messaggio ricevuto e selezionare “Traduci”.
 
Chat di gruppo con password. L’ultimo aggiornamento di WeChat 5.3 permette anche la creazione di Chat di gruppo con password, in modo da scegliere con chi parlare e rendere più sicure e protette le proprie conversazioni di gruppo private.Per creare una Chat di gruppo con password in WeChat, basta selezionare Chat > Selezionare “+” > “Chat di gruppo” > “Partecipa a un gruppo privato” > Inserire il codice a 4 cifre > “Partecipa a questo gruppo”.
 
Un adesivo vale più di mille parole. WeChat permette di inserire nelle conversazioni colorati e divertenti adesivi, da abbinare a qualsiasi momento della giornata così come al proprio umore.
 
Voice call e chiamata video. Il nuovo WeChat permette di parlare gratuitamente con le Voice call o scambiare messaggi face-to-face attraverso la Chiamata video. Si può anche usare la funzione Walkie Talkie.
 
La nuova versione 5.3 di WeChat è disponibile come download gratuito presso lo store del proprio smartphone Android e iOS.
 
 

WeChat 6.0 - Video introduzione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?