Google Play Movies si aggiorna al Material Design

 

L'app Google Play Movies si aggiorna al Material Design e porta con sè novità per chi usa Chromecast

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/10/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Google Play Movies si aggiorna al Material Design

L'app Google Play Movies si aggiorna al Material Design e porta con sè novità per chi usa Chromecast.

Google ha annunciato un nuovo aggiornamento per la sua app Google Play Movies & TV per Android. La nuova versione dell'app è già in distribuzione negli USA, e verrà estesa in più mercati solo la prossima settimana. In arrivo ci sono un paio di importanti novità.

Prima di tutto, come tutte le applicazioni aggiornate di recente da parte di Google, Play Movies & TV viene aggiornato per rispondere alle linee guida di progettazione del Material Design (leggi anche Google Android L Preview: tutte le novita' del Material Design). Di conseguenza aspettatevi di vedere le immagini più grandi e transizioni più uniformi. La sezione Guarda ora mostrerà più raccomandazioni di film, e sarà possibile guardare i trailer direttamente dentro l'applicazione.

E ancora, Play Movies & TV mostrerà anche le schede informative su attori o colonne sonore, mentre si sta guardando un film o show televisivo sul televisore trasmettendo il contenuto via Chromecast o il nuovo set-top-box Nexus Player. Queste schede informative verranno visualizzate sul dispositivo che si sta usando per trasmettere, ad esempio il telefono o il tablet. Esse appariranno mentre il film o show viene riprodotto sul televisore, dandovi così informazioni aggiuntive su di esso senza interrompere la riproduzione. I film e gli show dove questa funzione è abilitata avranno un distintivo simbolo nella scheda del contenuto nel Play Store.

Come detto, la nuova app Google Play Movies & TV per Android è già in distribuzione negli USA, e dalla prossima settimana arriverà in altri mercati.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?