Gmail 5.0 per Android disponibile: Material Design e altre novita'

 

In attesa della pubblicazione sul Play Store, ecco il file APK dell'app Gmail 5

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/11/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Gmail 5.0 per Android disponibile: Material Design e altre novita'

In attesa della pubblicazione sul Play Store, ecco il file APK dell'app Gmail 5.0 per Android, la nuova versione del client mail di Google con il supporto per account Yahoo e Outlook.com oltre alla nuova interfaccia Material Design.

Abbiamo visto la versione 5.0 dell'app Gmail per Android alcuni giorni fa. L'applicazione è già stata inserita negli aggiornamento Android Lollipop per i vari dispositivi, ma coloro che hanno ancora Android KitKat e le più vecchie versioni di Android ora possibile ottenere l'aggiornamento 5.0 di Gmail, anche se per il momento attraverso un file di installazione APK. Ancora non c'è la nuova versione nel Play Store, per cui instalare l'APK è l'unica via per avere Gmail 5.0 al momento.

Android Police è riuscito a mettere le mani sul file APK e lo ha condiviso online. Come ci si può aspettare, l'applicazione utilizza il nuovo Material Design, con una nuova barra rossa sulla parte superiore, nuovo menu, e nuovo tasto di composizione dei messaggi. Inoltre, insieme con la nuova interfaccia utente, l'aggiornamento 5.0 porta con sé anche la capacità di aggiungere gli account di altri servizi, come Yahoo, Outlook, ecc. e non funge più quindi solo come client dell'account Gmail.

5.0 dell'app Gmail per Androi

Un video trapelato dimostra che la nuova app Gmail di Google ha il supporto per più account, non solo a Gmail, Yahoo, e Outlook.com, ma non è chiaro se supporta anche gli account Exchange ActiveSync come il client di posta della Samsung, ad esempio, ma se il supporto ci sarà allora ciò potrebbe significare la fine dell'obbligo di passare tra più client di posta elettronica su un dispositivo Android per la maggior parte degli utenti.

Di certo c'è che Yahoo e Outlook.com sono una gradita aggiunta in Gmail per gli utenti Android, ed è una mossa di Google per far mantenere ai produttori di telefoni l'app Gmail tra le applicazioni pre-installate.

È possibile scaricare l'APK da questa pagina se non volete attendere che Google inserisca la nuova versione nel Play Store. Non ci sono informazioni su eventuali aggiornamenti dell'app Gmail per iOS, ma è ragionevole pensare che gli stessi cambiamenti arriveranno prima o poi anche su iPhone e iPad.

Gmail 5.0 arriva con supporto account Yahoo e Outlook

In anteprima ecco come sarà la nuova app Gmail aggiornata con il Material Design. Tra le novità anche il supporto per account mail Yahoo e Outlook.com.

Google sta aggiornando un certo numero di sue applicazioni Android con la nuova grafica del Material Design, e sembra che Gmail sarà l'ultima app ad ottenere una revisione a breve. Android Police ha ottenuto l'accesso anticipato a Gmail 5.0 per Android, anticipandoci che tra le novità non c'è solo la nuova grafica.
 
A partire dalla nuova versione 5.0 di Gmail Google introduce il supporto per account di servizi di terze parti come Yahoo e Outlook.com all'interno dell'app. Gmail per Android ha tradizionalmente sostenuto a malapena il servizio di posta elettronica di Google, ma sembra che il gigante della ricerca voglia aiutare gli utenti Android a gestire tutta la loro posta da dentro la sua app Gmail (così da poterci curiosare un po', dato che Google è nota per 'leggere' le mail dei suoi utenti).
 
Un video trapelato dimostra che la nuova app Gmail di Google vrà il supporto per più account, non solo a Gmail, Yahoo, e Outlook.com. Non è chiaro se l'imminente nuova app Gmail supporterà anche gli account Exchange ActiveSync come il client di posta della Samsung, ad esempio, ma se il supporto ci sarà allora ciò potrebbe significare la fine dell'obbligo di passare tra più client di posta elettronica su un dispositivo Android per la maggior parte degli utenti. Yahoo e Outlook.com sono una gradita aggiunta per gli utenti Android, ed è una mossa di Google per far mantenere ai produttori di telefoni l'app Gmail tra le applicazioni pre-installate.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?