Google, Dropbox e Twitter si Aggiornano ad iOS 8 con supporto di TouchID

 

Dall'ultima versione di Google Drive per iOS 8 è possibile utilizzare Touch ID per sbloccare il contenuto salvato aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza per i file

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Google, Dropbox e Twitter si Aggiornano ad iOS 8 con supporto di TouchID

Dall'ultima versione di Google Drive per iOS 8 è possibile utilizzare Touch ID per sbloccare il contenuto salvato aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza per i file.

Google Drive ha ricevuto un aggiornamento per iOS 8, che include funzioni di sicurezza e di ottimizzazione. Prima novità fra tutte c'è la possibilità di utilizzare in Drive il sensore di impronte digitali touchID su iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Drive ora permette di utilizzare Touch ID per sbloccare il contenuto salvato nella nuvola aggiungendo un ulteriore livello di sicurezza per i vostri documenti e file. Inoltre, gli utenti iOS possono ora scaricare i loro video da Google Drive sul loro dispositivo.

Per gli utenti di iOS 8 c'è un ulteriore elemento in Drive che consente loro di aprire e salvare documenti anche dalle applicazioni di terze parti.

Potete scaricare l'ultima versione v.3.3.0 di Google Drive da Apple App Store.

Change Log della versione 3.3.0 di Google Drive per iOS:

• Apertura e salvataggio dei file in Drive da altre app (solo iOS 8)
• Sblocco di Drive tramite Touch ID (solo iOS 8)
• Salvataggio sul dispositivo dei video di Drive (tocca l’icona Info file > Apri in > Salva video)
• Supporto per iPhone 6 e 6 Plus
• Compatibilità con iOS 8
• Correzioni di bug e miglioramento delle prestazioni

Dropbox aggiunge supporto per Touch ID su iOS 8

 
Con la nuova app Dropbox 3.5 per iOS gli utenti che possiedono un dispositivo con TouchID e iOS8 possono evitare le password per accedere alle cartelle protette e fare il login.

Dropbox ha aggiornato la propria applicazione mobile per dispositivi iOS e con la nuova versione viene fornito il supporto per TouchID. In particolare, è possibile utilizzare il sensore di impronte digitali incorporato nei dispositivi di Apple per ottenere l'accesso veloce al proprio account di Dropbox.
 
Ciò significa che non è più necessario inserire password per visualizzare i file memorizzati in questo particolare servizio di cloud. L'autenticazione con le impronte digitali funziona però solo se il dispositivo esegue la versione del sistema operativo iOS 8, quindi gli utenti di iPhone 5s con ancora iOS 7 non possono sfruttare il supporto.
Oltre al supporto per TouchID, Dropbox 3.5 per iOS porta con sé anche il supporto per gli schermi più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, così come vi è una correzione per l'anteprima dei file RTF su iOS 8.
 
La nuova versione di Dropbox per iOS è disponibile gratuitamente su iTunes App Store. Richiede iOS 7 o versioni successive, ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Changelog Dropbox 3.5 per iOS:

• Utilizza le tue impronte digitali per sbloccare Dropbox con il supporto di TouchID (solo iOS 8)
• Supporto per iPhone 6 e iPhone 6 Plus
• Correzione per l'anteprima dei file RTF su iOS 8
• Miglioramenti della stabilità generale e delle prestazioni
 

Twitter aggiorna applicazione per iOS 8

 
Twitter ha aggiornato la propria applicazione per i dispositivi mobili di Apple, in occasione del rilascio della nuova versione del sistema operativo iOS 8.
Il social network ha rilasciato la nuova versione della sua app ufficiale 'Twitter' che tra le novità porta con sè un design dell'interfaccia utente rinnovato su iPhone e iPad e sfrutta le nuove API del sistema operativo iOS 8 per rendere il programma più performante.
 
La riprogettazione del layout mette in mostra maggiori informazioni dell'utente, che in precedenza erano nascoste. Con la nuova versione, accedendo alla pagina di un utente, le foto e la biografia adesso sono messe in primo piano. 
 
L’aggiornamento include anche le notifiche interattive che permettono di seguire, rispondere o partecipare quando si scorre una notifica mentre si usano altre app. Le notifiche interattive consentono di interagire con una notifica ricevuta in un’applicazione senza doverla aprire. Il supporto per questa funzionalità è stato introdotto da Apple proprio con iOS 8. Da ora, quindi, si potrà rispondere, twittare, seguire e aggiungere ai preferiti tweet senza fare click sull’apposita app.
L'aggiornamento è automatico se già avete Twitter installato sul vostro iDevice, mentre se ancora non disponete dell'app potete scaricarla da AppStore.
 
Novità Twitter versione 6.13.3 per iOS
• Le notifiche interattive ti permettono di seguire, rispondere o partecipare quando fai scorrere una notifica mentre stai usando altre app
• Le pagine del profilo hanno un nuovo design
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?