Anche Palm ha un proprio Application Store

 

Dopo Apple, Rim e Google Android, anche Palm ha attivato un proprio store per l'acquisto o il download gratuito di applicativi compatibili con prodotti e smartphone Palm

Scritto da Redazione il 17/12/08 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2008

 
Dopo Apple, Rim e Google Android, anche Palm ha attivato un proprio store per l'acquisto o il download gratuito di applicativi compatibili con prodotti e smartphone Palm.

Lo store al momento raccoglie circa 5000 applicazioni di vario genere, dai giochi agli applicativi Social come Facebook, dizionari, traduttori ed enciclopedie mobile per un totale di 25 dispositivi supportati.

Palm

Le applicazioni gratuite sarebbero circa 1000 e inserendo la chiave di sconto Shopmobile si otterrà il 25% di sconto per il primo acquisto.

Per navigare e scaricare le applicazioni, è consigliabile scaricare e installare nel proprio dispositivo il software gratuito fornito da Palm che permette di caricare e navigare direttamente nel catalogo delle applicazioni potendo scaricare e installare giochi e applicativi con un semplice click.

Al tempo stesso, Palm invita sviluppatori e produttori a registrare i propri prodotti per poterli vendere o fornire in licenza gratuita agli utenti Palm, proprio come oggi accade su App Store di Apple, sistema che potrebbe garantire entrate extra o pubblicità a costo zero per molti piccoli produttori indipendenti.

Palm lancia il suo negozio online: arriva Software Store

 
Palm, l'azienda produttrice di modelli smartphone, sta per seguire le orme di Apple, Google e Research In Motion (RIM) con il lancio del proprio negozio online di applicazioni.
Disponibile in versione software da scaricare sia per il sistema operativo Palm sia per Windows Mobile, il 'Software Store' di Palm offre 5.000 tra applicazioni e giochi. Circa 1.000 di essi sono gratuiti. Il negozio è supportato da più di 25 modelli Palm, inclusi Palm Centro e Palm Treo Pro.
Secondo quanto riportato dal Washington Post, 1.500 sviluppatori hanno già fornito applicazioni al nuovo negozio digitale. Comunque Palm sta offrendo agli sviluppatori uno sconto del 50 per cento sulla vendita delle applicazioni.
 
Questo dato è da compararsi con il 70% offerto alle applicazioni prodotte da parti terze dall'App Store di Apple e dall'Android Market di Google e con l'80 per cento offerto dall'Application Store di Research In Motion.
Il lancio dello store online di Palm è da considerarsi significativo anche perchè l'azienda è attesa nel lancio del nuovo sistema operativo conosciuto come 'Nova' nel corso del Consumer Electronics Show di Las Vegas nel corso del prossimo mese.
 

Facebook sbarca sullo smartphone di Palm

 
Rimanete collegati con i vostri amici su Facebook direttamente dallo smartphone. 
Rispondete ai messaggi, inserite foto e video e ricevete aggiornamenti di stato come quando navigate nel sito Web di Facebook. 
Potete visualizzare gli amici degli amici e inviare nuove richieste oppure chiamare i contatti della rubrica con un semplice gesto. 
 
 

Palm invita sviluppatori per applicazioni App Palm Store

 
Ora che il mercato delle applicazioni è definitivamente decollato, con Windwos, Apple, Nokia e Rim con proprio App Store, Palm ha invitato gli sviluppatori a sviluppare giochi e applicazioni compatibili con la nuova serie avviata dal Palm Pre, annunciat ad inizio anno e presentato molto probabilmente già il prossimo mese o comunque entro la prima metà del 2009.

Palm ha infatti oraganizzato un Expo a San Francisco e rilasciato il kit di sviluppo Mojo Software Development Kit (SDK), che permetterà di sviluppare software anche complessi compatibili pienamente con Palm.

I produttori hanno compreso l'importanza della disponibilità software in grado di estendere o annientare il successo di un prodotto: oggi infatti, gli utenti desiderano poter personalizzare e utilizzare sempre più funzioni e servizi garantibili esclusivamente con software e applicativi forniti dalla miriade di piccole e media IT company.

Apple ha fatto da apri pista ad una nuova vita per il comparto Mobile, avviando la tanto attesa convergenza Pc > Cellulare, tanto che oggi moltissime funzioni prima esclusive di Pc e Notebook sono ora disponibili anche su smartphone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?