Tune Your Tag di Mtag: personalizza i codici a barre 2D

 

MTag presenta Tune Your Tag, la nuova soluzione che consente di personalizzare i codici a barre 2D

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/05/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 

MTag presenta Tune Your Tag, la nuova soluzione che consente di personalizzare i codici a barre 2D.

I codici a barre 2D sono uno strumento ampiamente utilizzato nel mondo del marketing e della comunicazione, soprattutto per la possibilità di adattare i tag ad applicazioni e supporti diversi.

La tecnologia di lettura di MTag è stata sviluppata per tutti i sistemi operativi mobili, in modo da poter toccare tutti gli utenti telefonici europei. Per questo motivo il software di lettura di mobiletag è stato sviluppato per le piattaforme mobili: Windows, iPhone, Java, Android, Symbian, BlackBerry e Brew.

mobiletag permette ai telefoni cellulari di leggere i codici a barre 2D, o tag, utilizzando semplicemente la fotocamera del telefonino. Quando l’utente scatta una foto del tag, viene automaticamente trasferito ad un contenuto, un’informazione o un servizio.

I tag si possono trovare sui CD, sulle locandine cinematografiche, sulle riviste e persino in alcuni negozi. Permettono di scaricare immagini, video, suonerie ed informazioni promozionali. A breve si troveranno dei tag anche alle fermate dell’autobus e della metropolitana.

Fotografando i tag, gli utenti possono accedere alle cartine geografiche della località in cui si trovano, alle pubblicità e persino alle previsioni del tempo. E’ inoltre possibile scannerizzare i tag dagli schermi del computer o dalle televisioni pubbliche.

Le specifiche del codice a barre 2D mobiletag sono già lo standard nazionale ufficiale in Francia e in Polonia, e sono pronte ad essere introdotte in Italia, Spagna, Germania e Gran Bretagna.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?