LG Application Store, LG lancia il suo negozio di applicazioni

 

LG, la terza azienda più grande a livello mondiale per la produzioni di articoli di telefonia mobile, lancia il proprio store online

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/07/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 

LG, la terza azienda più grande a livello mondiale per la produzioni di articoli di telefonia mobile, lancia il proprio store online. Si tratta dell'ultima tra le grandi aziende a entrare nel mercato degli app stores dopo Apple, Nokia, Sony Ericsson, RIM, Palm e altre.

Il negozio di applicazioni online, LG Application Store, si focalizzerà inizialmente sul mercato asiatico (Singapore, Malesia, Australia) e disporrà di circa 1.400 applicazioni di cui 100 saranno gratuite.

Lo store sarà disponibile in Europa e nel Sud America entro la fine del 2009. In quella data il numero di applicazioni disponibili sarà già superiore a 2.000. Non è menzionata la data di lancio nel mercato USA.

Il lancio del negozio online fa parte della strategia di LG per diventare la seconda azienda di telefonia mobile in ordine di grandezza a livello globale entro il 2012. Il secondo posto è attualmente di Samsung. Nel 2009 LG intende lanciare circa 80 nuovi modelli, 12 dei quali saranno smartphones.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?