Nuovo Microsoft Security Essentials in download gratuito

 

Microsoft annuncia ufficialmente Security Essentials, un servizio gratuito pensato per proteggere i sistemi operativi da virus, spyware e altri software dannosi

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/10/09 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2009

 
Microsoft annuncia ufficialmente Security Essentials, un servizio gratuito pensato per proteggere i sistemi operativi da virus, spyware e altri software dannosi. Microsoft Security Essentials potrà essere scaricato gratuitamente dai PC con software Windows.

L'azienda intende così promuovere un utilizzo più esteso di soluzioni di protezione antivirus da parte degli utenti, aumentando la sicurezza nei sistemi Windows.

Per quanto riguarda le aziende, l’offerta di Microsoft si basa su Forefront Client Security, che garantisce funzionalità di gestione e reporting centralizzate e complete.

MSE "disturba" l'utente solo quando egli deve eseguire un'azione. Funziona in background - e ciò consente un uso limitato della memoria del CPU (un'ottima notizia per i proprietari di computer non molto potenti) - e utilizza un sistema di sicurezza in tempo reale per evitare l’attacco di virus.

MSE è il primo prodotto Microsoft a utilizzare Dynamic Signature Service, una nuova tecnologia che garantisce una protezione costante dalle più aggiornate definizioni di virus disponibili. E' disponibile per il download all'indirizzo microsoft.com/security_essentials/.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?