Asus Eee Pad Transformer, in arrivo Android 3.2

 

A seguito della disponibilità di Android 3

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/07/11 | Pubblicata in Asus | Archivio 2011

 

A seguito della disponibilità di Android 3.2 per Motorola Xoom, annunciata una decina di giorni fa, ecco che arrivano delle nuove notizie che hanno a che fare con Asus Eee Pad Transformer.

Un paio di mesi fa avevamo annunciato l'imminente disponibilità di Android 3.1 Gingerbread per la tavoletta di Asus; ora l'atteso aggiornamento sta raggiungendo i vari tablet sparsi per il mondo.

Siccome la stessa Asus in una nota su Twitter ha annunciato che per Transformer è in fase di testing la versione Android 3.2, si può affermare che si tratti di una questione di tempo (non si sa quanto) prima che un nuovo aggiornamento venga reso disponibile.

Asus Eee Pad Transformer è un tablet che può essere unito alla tastiera fisica, 'trasformandosi' in un vero e proprio computer portatile. Una volta unita, la tastiera aggiunge interfacce per il trasferimento dati (2 prese USB, 1 SD, etc), naturalmente aiuta la scrittura e aumenta anche l'autonomia della batteria (che passa da 8 a 16 ore).

Per altre informazioni e per conoscere la scheda tecnica di Eee Pad Transformer, basta consultare questa pagina.

Di Android 3.2, la nuova versione del sistema operativo che Google sviluppa appositamente per i tablet, abbiamo parlato recentemente; chi vuole approfondire l'argomento può consultare questo articolo.

Asus Eee Pad Transformer: guida aggiornamento ad Android 3.2.1 Honeycomb

 
I tecnici della compagnia taiwanese hanno appena reso disponibile per il download l'aggiornamento del sistema operativo Android 3.2.1 Honeycomb per l'Asus Eee Pad Transformer, il tablet PC che all'occorrenza può diventare un netbook grazie all'apposita docking station.
Per installare il nuovo firmware è sufficiente aprire la schermata delle Impostazioni Generali e selezionare la voce relativa all'aggiornamento via OTA. Il download dell'update è possibile sia se si è connessi alla rete 3G che a quella Wifi (quest'ultima preferibile per velocità e stabilità).
La versione 3.2.1, oltre a risolvere alcuni bug e migliorare le prestazioni, rende disponibile l'applicazione SuperNote (l'ideale per chi desidera prendere appunti in mobilità) e aggiorna le applicazioni Polaris OfficeASUS WebStorage e Adobe Flash.
Asus Eee Pad Transformer: disponibile Android 3.2 Honeycomb
 
I portavoce dell'azienda taiwanese hanno fatto sapere che nel corso dei prossimi giorni verà reso disponibile l'aggiornamento gratuito ad Android 3.2 Honeycomb per l'ASUS Eee Pad Transformer, tablet PC che all'occorrenza può diventare anche un netbook con tastiera fisica e batteria secondaria.
L'update verrà rilasciato in modalità OTA (Over The Air), pertanto sarà scaricabile direttamente dal dispositivo, senza necessità di collegarsi al PC.
Una delle novità più importanti dell'aggiornamento riguarda la presenza della funzionalità Smart Zoom, grazie alla quale è possibile visualizzare a schermo intero tutte le applicazioni scaricate dall'Android Market che non sono ancora ottimizzate per l'esecuzione su display di dimensioni più grandi rispetto agli smartphone.
 
Asus Eee Pad Transformer: in arrivo aggiornamento Android 3.1
 
ASUS Eee Pad Transformer, l'originale tablet dell'azienda taiwanese che può essere convertito in netbook e viceversa con un semplice gesto, riceverà molto presto l'aggiornamento al sistema operativo Android 3.1.
 
La notizia arriva direttamente dal sito Blogeee, il quale ha pubblicato una serie di fotografie che confermano la presenza di Android 3.1 nel terminale. Sembra che i tecnici della compagnia abbiano già ricevuto i sorgenti dell'OS, ma servirà ancora un po' di tempo per l'adattamento hardware.
Una volta che sarà aggiornato, il dispositivo avrà l'interfaccia utente e le transizioni tra le schermate molto più veloci rispetto ad Android 3.0 Honeycomb.
 

 
Oltre a diverse migliorie a livello di Browser e Calendario, è stata anche introdotta la funzionalità USB Host che permette di collegare al tablet via cavo USB non soltanto tastiere, ma anche mouse, gamepad e moltissimi altri tipi di periferiche.

Android 3.1 Honeycomb
 - Per conoscere le novità introdotte dalla nuova versione del sistema operativo Android, presentato la scorsa settimana durante la conferenza Google I/O, consigliamo di leggere l'articolo dell'11 Maggio.
 
Asus Eee Pad Transformer verra' aggiornato ad Android 4.0 ICS

Una fonte vicina ai dirigenti dell'azienda taiwanese, secondo quanto riportato dai colleghi di Pocket-Lint, ha assicurato che l'Asus Eee Pad Transformer verrà aggiornato al nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
Per il momento non ci sono dettagli precisi sulle tempistiche di rilascio del firmware, ma alcune indiscrezioni indicano come possibile il periodo natalizio. Il prossimo 9 Novembre verrà invece presentato l'Eee Pad Transformer 2, con design e hardware rinnovato.


 
Il chipset che gestisce tutte le operazioni è il potente NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce. La memoria flash interna è di 16 o 32 GB (con possibilità di espansione tramite slot microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.
Per tutte le altre informazioni è possibile consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?