Asus Eee Pad Transformer 2: nuovi dettagli sulle caratteristiche tecniche

 

Direttamente dall'evento AsiaD Conference di Hong Kong arrivano le prime informazioni per quanto riguarda il design e le caratteristiche tecniche del nuovo Asus Eee Pad Transformer 2, successore diretto del primo tablet-netbook dell'azienda taiwanese

Scritto da Gabriele Coronica il 24/10/11 | Pubblicata in Asus | Archivio 2011

 

Direttamente dall'evento AsiaD Conference di Hong Kong arrivano le prime informazioni per quanto riguarda il design e le caratteristiche tecniche del nuovo Asus Eee Pad Transformer 2, successore diretto del primo tablet-netbook dell'azienda taiwanese.

A presentare il dispositivo è stato lo stesso CEO della compagnia, Jonney Shih (nella foto in basso), il quale ha offerto soltanto un'anticipazione del prodotto, dal momento che la sua presentazione ufficiale è stata fissata per il prossimo 9 Novembre in una conferenza stampa dedicata.

Il terminale, caratterizzato da uno spessore di soli 8.3 millimetri, è dotato del nuovissimo chipset NVIDIA Tegra 3. Quest'ultimo ha ben cinque core per l'elaborazione dei dati in parallelo, in grado di garantire un basso consumo di batteria e al tempo stesso offrire delle prestazioni elevate.

E proprio l'autonomia sarà uno dei punti forti di questo tablet: ben 14 ore con un utilizzo standard. Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, e non mancano due porte standard USB, un'uscita video HDMI, un lettore di schede di memoria Secure Digital e una docking station con tastiera fisica.

Si noti che in Italia Transformer 2 si chiamerà Asus Eee Pad Transformer Prime.

Per altre informazioni sul nuovo Eee Pad, è possibile leggere questo articolo.

Asus Eee Pad Transformer 2: nuove immagini dal vivo

Poco più di una settimana fa Jonney Shih, CEO di Asus, aveva mostrato in anteprima nel corso dell'evento AsiaD di Hong Kong il nuovo Eee Pad Transformer 2, conosciuto anche con il nome in codice TF201 Prime e che verrà svelato ufficialmente il 9 Novembre.
 
In attesa della sua presentazione da parte dei dirigenti dell'azienda taiwanese, sono state diffuse su Internet alcune immagini dal vivo del tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che all'occorrenza può trasformarsi in un vero e proprio netbook.
 
Com'è possibile tutto ciò? E' molto semplice: assieme al terminale verrà commercializzata una particolare docking station che include non solo una batteria secondaria in grado di raddoppiare l'autonomia, ma anche una tastiera fisica con tasti ad isola.
 

 
La cover del terminale ha un'elegante finitura concentrica in alluminio spazzolato, con un risultato visivo molto simile al PC ultrabook ASUS Zenbook.
La fotocamera posteriore ha anche un flash LED e il touchpad posto sotto la tastiera fisica ha i tasti di selezione integrati.
 

 
Chi volesse conoscere la prima versione di Eee Pad Transformer può collegarsi alla scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

Asus Eee Pad Transformer 2 avra' un prezzo di 499 dollari
 
Secondo quanto dichiarato dall'amministratore delegato di Asus, Jerry Shen, il futuro Eee Pad Transformer 2 avrà un costo di 499 dollari, in quanto la sua compagnia non vuole abbassare i prezzi per attirare più utenti, come invece fanno altri produttori.

Il prezzo del primo ASUS Eee Pad Transformer rimarrà invariato, quindi 399 euro per la versione standard senza tastiera fisica, e per il momento non si conoscono ancora le caratteristiche tecniche ufficiali del suo successore.
Le ultime indiscrezioni diffuse sul Web vedono possibile la commercializzazione del tablet-netbook nel corso del mese di Dicembre, in modo da sfruttare le festività natalizie, e l'utilizzo del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

 

 
Asustek ha già venduto un milione di tablet PC nei primi nove dell'anno. Tra tutti questi spicca il 'Transformer 1', che può essere considerato come il modello Android che è stato venduto più volte.

Asus Eee Pad Transformer TF201 potrebbe arrivare il 7 Novembre
 
Il negozio online inglese Lambda-Tek ha appena inserito nel proprio catalogo l'Asus Eee Pad Transformer TF201, il successore dell'attuale Eee Pad Transformer (nella foto in basso) e che dovrebbe essere equipaggiato con il chipset NVIDIA Tegra 3 penta-core, ovvero con 5 core per l'elaborazione dei dati in parallelo.
 
La data d'uscita è stata fissata al 7 Novembre, ad un prezzo di vendita di 448 sterline, circa 514 euro al cambio attuale (tasse e sovvenzioni escluse). Non si tratta ovviamente del prezzo ufficiale, dato che il dispositivo dev'essere ancora annunciato dall'azienda taiwanese.

 
 
Non ci resta che attendere ancora qualche settimana per scoprire tutti i dettagli sul nuovo ibrido tablet-netbook firmato ASUS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?