Asus Eee Pad: in arrivo un modello da 7 pollici

 

Asus, uno dei principali produttori taiwanesi d'informatica, parteciperà all'evento Global Sales Meeting (GSM) nel corso dei prossimi giorni per fare il punto della situazione sulle prestazioni, l'amministrazione dei costi e il rendimento sul mercato dei suoi prodotti

Scritto da Gabriele Coronica il 29/11/11 | Pubblicata in Asus | Archivio 2011

 
Asus, uno dei principali produttori taiwanesi d'informatica, parteciperà all'evento Global Sales Meeting (GSM) nel corso dei prossimi giorni per fare il punto della situazione sulle prestazioni, l'amministrazione dei costi e il rendimento sul mercato dei suoi prodotti.

Secondo diversi analisti del settore, proprio in tale occasione potrebbe essere svelato un nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e caratterizzato da delle dimensioni più contenute, grazie all'adozione di un display da 7 pollici.

Ovviamente si trattano soltanto di indiscrezioni, ma è molto facile che l'azienda asiatica decida di espandersi sempre di più nel florido mercato delle tavolette digitali. Gli esperti indicano un prezzo probabile di 299 dollari e un hardware di alto livello.

Non è quindi da escludere che questo futuro prodotto sia dotato del potente chipset NVIDIA Tegra 3 penta core, il quale farà il debutto ufficiale sul mercato proprio con l'ASUS Eee Pad Transformer Prime, atteso nei negozi entro la fine dell'anno al prezzo di 499 dollari.

ASUS Eee Pad Transformer: possibile una versione da 7 pollici
 
AsusDiverse indiscrezioni trapelate sul web puntano sulla possibilità che ASUS possa presentare la prossima settimana, più precisamente l'8 novembre, non solo l'Eee Pad Transformer 2, ma anche una versione più piccola con display touch da 7 pollici.
La diagonale inferiore del pannello LCD permetterebbe di avere delle dimensioni ridotte, a netto vantaggio della portabilità in generale. Non bisogna dimenticare però che uno dei punti di forza della serie Transformer è stata la docking station con tastiera fisica, e in questo caso i tasti potrebbero essere fin troppo piccoli.
Vi ricordiamo che l'attuale ASUS Eee Pad Transformer, disponibile in Italia nei modelli con 16 e 32 GB di memoria flash interna, misura 271 x 171 x 13 mm e ha un peso di quasi 700 grammi.
 
Lo schermo IPS multi-touch è da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, il processore è il potente NVIDIA Tegra 2 dual core, la memoria RAM è di 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con geo-tagging e autofocus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?