Asus Transformer Prime, video ufficiale e data di disponibilita'

 

Asus Eee Pad Transformer Prime sta per arrivare

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/12/11 | Pubblicata in Asus | Archivio 2011

 

Asus Eee Pad Transformer Prime sta per arrivare. In Europa bisognerà aspettare il nuovo anno, ma nel Nord America la seconda generazione del tablet che si trasforma in netbook dovrebbe arrivare nei negozi il 19 Dicembre.

Le possibili date di disponibilità nell'ultimo periodo hanno continuato a susseguirsi e sembra che finalmente questa sia la definitiva. Un portavoce della società ha affermato "la settimana del 19 Dicembre o poco dopo".

Il 19 è già parecchio a ridosso delle feste; se si trattasse della settimana successiva, buona parte delle vendite natalizie sarebbe andata a farsi friggere. Non si poteva più saggiamente cercare di realizzare il dispositivo con un maggior tempismo? Evidentemente no.

Asus Eee Pad Transformer Prime

La data definitiva dipenderà dalla quantità di preordini ricevuti e dalla rapidità di fornitura nei magazzini. Nel Nord America i partner di Asus saranno Newegg.com, Best Buy, Staples, Frys, Amazon e GameStop. Ulteriori informazioni comunque saranno comunicate alcuni giorni a ridosso del lancio.

Per il momento non si conosce la data di commercializzazione per il modello WiFi+3G e pertanto a disposizione degli acquirenti ci sarà inizialmente solo il modello con rete WLAN.

Prezzi - Per quanto riguarda i prezzi, quello a 32 GB sarà disponibile a 499 dollari, mentre quello a 64 GB a 599 dollari. Transformer Prime arriva dal successo del suo predecessore e proprio grazie a questo fattore sembra cha Asus non abbia molta intenzione di abbassare i prezzi. Se si vorrà acquistare il dock-tastiera bisognerà spendere altri 149 dollari.

Asus Eee Pad Transformer Prime: nuovi dettagli sulla disponibilita'

Dopo moltissime indiscrezioni a riguardo, finalmente i dirigenti dell'azienda taiwanese si sono decisi e hanno annunciato in maniera ufficiale la data d'uscita sul territorio americano del nuovo ASUS Eee Pad Transformer Prime: 19 Dicembre 2011.
 
Purtroppo non sono ancora stati resi noti i dettagli per quanto riguarda la disponibilità del prodotto sul mercato europeo, ma le ultime voci di corridoio indicano il prossimo mese digennaio come periodo più probabile per l'uscita nel Vecchio Continente.
 
Il prezzo di vendita sarà di 499 dollari statunitensi, e preinstallato nella memoria flash interna ci sarà il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, ma in futuro arriverà l'aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, firmware che unisce l'interfaccia grafica di Gingerbread con quella di Honeycomb.
 


 
 

ASUS Transformer Prime in pre-ordine in Canada e negli Stati Uniti
Asus

Svelati i prezzi dell'atteso Asus Transformer Prime, almeno per quanto riguarda il mercato canadese e degli Stati Uniti.
La tavoletta con processore quad-core Tegra 3 è pre-ordinabile da tutti i risiedenti in Canada e USA non attraverso il sito ufficiale di Asus, ma da alcuni partner commerciali dell'azienda. I prezzi del Tablet partono da 499 dollari (380 euro) per la versione 32 GB.
 
Coloro che necessitano di maggiore spazio per lo storage dei propri dati possono pre-ordinare la versione di Asus Transformer Prime da 64 gb con 100 dollari in piu' (599 dollari - 450 euro), mentre la docking station opzionale costa 149 dollari (115 euro).
 
Asus Transformer Prime pre-ordine USA
 
Cio' che manca ancora è la data ufficiale di lancio del tablet. Le ultime indiscrezioni dicono che Transformer Prime potrebbe debuttare sul mercato d'oltreoceano a partire dall'inizio del prossimo mese, giusto in tempo per le prossime festività.
 
Ricordiamo infine che, secondo quanto dichiarato da Asus Benelux, la tavoletta quad-core di Asus sarà disponibile per la vendita nei Paesi Bassi e in altri paesi europei il prossimo 6 Gennaio 2012.

 

Video anteprima Asus Eee Pad Transformer Prime


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?