Asus Eee Pad Transformer TF101: disponibile firmware Android 4.0 ICS

 

Se siete i possessori dell'Asus Eee Pad Transformer TF101, cioè la prima versione del popolare tablet-netbook basato sul sistema operativo mobile di Google, vi potrebbe interessare la notizia che è stato appena rilasciato via OTA l'aggiornamento del firmware ad Android 4

Scritto da Gabriele Coronica il 27/02/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

Se siete i possessori dell'Asus Eee Pad Transformer TF101, cioè la prima versione del popolare tablet-netbook basato sul sistema operativo mobile di Google, vi potrebbe interessare la notizia che è stato appena rilasciato via OTA l'aggiornamento del firmware ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

L'update è disponibile esclusivamente per la versione solo Wifi, ma entro i primi di marzo dovrebbe arrivare il firmware anche per il modello 3G. Qui di seguito vi riportiamo un estratto del messaggio pubblicato dai portavoce di ASUS Italia sulla pagina ufficiale di Facebook:

"Ragazzi, il gran giorno è arrivato! L'update ad Ice Cream Sandwich è stato rilasciato dal nostro HQ di Taiwan anche per TF101. Gli utenti di TF101G (quindi la versione 3G) dovranno avere pazienza fino a primi giorni di marzo. Come vedete le tempistiche sono state rispettate al millesimo. E soprattutto... in mezzo a voci ed illazioni di ogni tipo alla fine ad avere ragione eravamo proprio noi di ASUS Italia, sostenendo fin dal principio che l'update sarebbe arrivato entro la fine del mese [...]. Ora godetevi ICS."

Disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 399 euro IVA inclusa, questa tavoletta digitale può essere rapidamente convertita in netbook tramite l'utilizzo di un'apposita docking station.

Asus Eee Pad Transformer, aggiornamento Android 4.0 a meta' Febbraio

 
Chi ha acquistato un Eee Pad Transformer Prime si starà già godendo Android 4.0 Ice Cream Sandwich; tuttavia i clienti Asus che hanno acquistato Eee Pad Transformer (la prima versione del tablet, nella foto sotto) stanno ancora usando la versione software 3.x Honeycomb.
Bene, tutte queste ultime persone in smaniosa attesa di ricevere l'aggiornamento sappiano che ormai è questione di poche settimane. Infatti la data preventivata è metà Febbraio.
 
Dalla pagina Facebook di Asus dell'America del Nord è arrivata la notizia che per l'aggiornamento si sta aspettando il via libera di Google. La società ha avvisato gli utenti che il nuovo software dovrebbe essere disponibile per metà Febbraio. Per il momento non ci sono informazioni più precise.
 
Per la cronaca, Transformer Prime sarà presentato ufficialmente domani alle ore 13. All'vento sarà presente anche Nvidia e ci sarà l'occasione di parlare delle potenzialità della nuova tavoletta con processore Tegra 3 quad-core. Altre informazioni sono disponibili nella pagina Facebook di Asus Italia.
 
Asus Eee Pad Transformer: firmware Android 4.0 ICS a fine Gennaio

I portavoce di Asus si sono scusati, pubblicando direttamente un messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook, del fatto che l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per l'Eee Pad Transformer arriverà in ritardo rispetto a quanto previsto.
Il firmware infatti doveva essere rilasciato già la scorsa settimane, ma alcuni problemi organizzativi dell'ultimo minuto hanno fatto rimandare l'uscita alla fine del mese. Questione quindi di una decina di giorni, salvo ulteriori ritardi.
 
Trattandosi di un aggiornamento importante e classificato di primo livello, è altamente probabile che tutti i dati della memoria (giochi, applicazioni, eccetera..) verranno cancellati al momento dell'installazione, quindi vi raccomandiamo di utilizzare il tempo a disposizione per effettuare con calma il backup completo di tutti i dati sensibili.
 
ASUS Eee Pad Transformer Prime: Aggiornamento Android 4 il 12 Gennaio
 
I portavoce dell'azienda taiwanese hanno pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook la notizia che l'ASUS Eee Pad Transformer Prime verrà aggiornato al sistema operativoAndroid 4.0 Ice Cream Sandwich nella giornata del 12 Gennaio.

Attualmente il tablet-netbook è equipaggiato con Android 3.2 Honeycomb, e l'arrivo del nuovo OS mobile di Google è certamente un'ottima notizia, visto che include dei netti miglioramenti non soltanto per quanto riguarda la gestione dei consumi, ma anche il multitasking e le prestazioni in generale.

L'annuncio pubblicato su Facebook, ricalca quanto già promesso a Dicembre in fatto di aggiornamento del sistema operativo, visto che l'attesa e la relativa disponibilità era data per sicura durante il Ces di Las Vegas.

Tutto ciò comunque si riferisce esclusivamente al mercato americano, visto che quando il terminale arriverà qui in Italia (entro fine gennaio, salvo ritardi dell'ultimo momento) avrà già installato al suo interno il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?