Asus Eee Pad Transformer TF101: nuovo modello con supporto WiMax

 

L'azienda taiwanese ha fatto sapere che ora in molti Paesi asiatici, come ad esempio l'India e il Giappone, è stato reso disponibile per la vendita l'Asus Eee Pad Transformer TF101 in versione 4G WiMax, tecnologia che garantisce una maggiore velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G

Scritto da Gabriele Coronica il 08/05/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

AsusL'azienda taiwanese ha fatto sapere che ora in molti Paesi asiatici, come ad esempio l'India e il Giappone, è stato reso disponibile per la vendita l'Asus Eee Pad Transformer TF101 in versione 4G WiMax, tecnologia che garantisce una maggiore velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G.

Il prezzo di vendita del nuovo modello è stato fissato a 59.800 yen, l'equivalente di circa 573 euro al cambio attuale. Purtroppo non sappiamo ancora se questo prodotto arriverà anche in Italia, ma nell'attesa di saperne di più a riguardo vediamo di riassumere le sue caratteristiche tecniche.

Delle dimensioni di 271 x 171 x 13 millimetri per un peso di poco inferiore ai 700 grammi, il terminale ha un display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS per offrire dei maggiori angoli di visione.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è l'NVIDIA Tegra 2 dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la RAM è di 1 GB, la memoria flash interna ammonta a 16 GB (espandibile via lo slot microSD) e sulla scocca posteriore è presente un sensore fotografico da 5 Megapixel.

Asus Eee Pad Transformer TF101: disponibile nuovo firmware 9.2.1.24

 
L'azienda taiwanese ha da poco reso disponibile per il download in modalità OTA il nuovo aggiornamento del firmware 9.2.1.24 per l'Asus Eee Pad Transformer TF101.
L'update, scaricabile direttamente dal terminale utilizzando la connessione di rete senza fili Wi-Fi, non solo introduce il pieno supporto alla funzionalità Face Unlock (sblocco attraverso il riconoscimento facciale), ma migliora anche le prestazioni in generale e risolve alcuni problemi di stabilità e blocchi improvvisi delle applicazioni.
 

Ultime notizie

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind