Video: Asus Padfone, tutte le caratteristiche del tablet-smartphone

 

Asus ha pubblicato un nuovo video che riepiloga tutte le caratteristiche di Asus PadFone

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/05/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

Asus ha pubblicato un nuovo video che riepiloga tutte le caratteristiche di Asus PadFone. Lo smartphone, che si basa sul sistema operativo Android 4.0, ha la possibilità di integrarsi in un corpo tablet con schermo a 10 pollici e pertanto diventa uno strumento molto flessibile.

Una cosa interessante è che, come avviene per la linea Eee Pad Transformer, anche al tablet di Asus Padfone può essere collegata la tastiera fisica. Pertanto lo smartphone si può trasformare in un tablet che a sua volta diventa un netbook (al quale si possono collegare mouse e altri accessori).

Lo smartphone - Padfone ha uno schermo Super AMOLED a 4,3 pollici con risoluzione 540x960 pixel, un processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 a 1,5 GHz con GPU Adreno 225, 1 GB di RAM, fotocamera a 8 Megapixel con registrazione di video in full HD ed è alimentato da una batteria a 1520 mAh.

Asus PadFone

Mette a disposizione un'ampia gamma di connettività come il Bluetooth 4.0, il Wi-Fi (con funzione hotspot), 3G HSPA a 21 Mbps, AGPS e inoltre è disponibile nei formati a 16 o a 32 GB di memoria interna (espandibile con schede esterne per altri 32 GB).

Tablet - Già da solo lo smartphone dunque è molto rispettabile. Si consideri poi che può essere inserito nel corpo-tablet. Risultato? Schermo più ampio per usufruire dei contenuti multimediali o per lavorare meglio e un'autonomia decisamente migliorata. Il tablet infatti, che ha uno schermo a 1280x800 pollici, integra una batteria a 6600 mAh e allunga notevolmente la durata della batteria.

La tecnologia DynamicDisplay consente la transizione dell'immagine su entrambi gli schermi. Le applicazioni cambiano automaticamente la struttura allo schermo più grande (o più piccolo). Avevamo già discusso dei vantaggi della Padfone Station, le cui dimensioni e peso sono di 273 x 176,9 x 13,6 millimetri per 724 grammi.

Tastiera e stilo capacitivo - Alla Padfone Station infine può essere collegata la tastiera che, se non bastasse, aumenta ancor di più l'autonomia totale del prodotto (si passa sequenzialmente da 16 a 63 a 102 ore). La tastiera ha i tasti 'a isola', molto comodi da pigiare. Il pennino capacitivo, oltre che operare sullo sschermo come fosse una penna, può essere intelligentemente usato come telefono in caso di ricezione di una chiamata.

ASUS PadFone Demo Video


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?