Asus Eee Pad Transformer TF300TL: nuovo tablet con supporto 4G LTE

 

Direttamente dai laboratori di test della FCC, la Commissione Federale per le Comunicazioni, arriva la notizia dell'esistenza dell'Asus Eee Pad Transformer TF300TL, un tablet PC dotato del supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE di nuova generazione

Scritto da Gabriele Coronica il 04/06/12 | Pubblicata in Asus | Archivio 2012

 

Direttamente dai laboratori di test della FCC, la Commissione Federale per le Comunicazioni, arriva la notizia dell'esistenza dell'Asus Eee Pad Transformer TF300TL, un tablet PC dotato del supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE di nuova generazione.

Quest'ultima, rispetto all'attuale 3G HSPA, è in grado di garantire delle maggiori velocità in download e upload. Dalla certificazione FCC sappiamo inoltre che il prodotto è dotato di un modulo Wifi 802.11 b/g/n, Bluetooth e anche GPS con A-GPS (GPS assistito).

Non è ancora chiaro quando questa tavoletta digitale verrà svelata ufficialmente dalla compagnia taiwanese, ma è probabile che l'annuncio avvenga durante la fiera Computex 2012, a Taipei dal 5 al 9 Giugno 2012.

Lo schermo multi-touch capacitivo del terminale avrà una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280 x 800 pixel, il chipset centrale sarà il potente NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1 e non dovrebero mancare lo slot per schede SD e l'uscita video HDMI.

Asus Transformer Pad TF300TL: presto il modello 4G LTE

I colleghi del sito tedesco Tech Fokus ci hanno appena informato che l'Asus Transformer Pad TF300TL, nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, sarà presto disponibile per la vendita in Austria e Germania.
 
In Italia invece difficilmente troveremo questo terminale sugli scaffali dei negozi, dal momento che si tratta di un prodotto dotato del supporto nativo alla connettività 4G LTE di nuova generazione. Quest'ultima sarà realtà nel Bel Paese soltanto dal 2013.
 
Delle dimensioni di 263 x 180.8 x 9.9 millimetri per un peso complessivo di 635 grammi, il dispositivo si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS.
 

 
Il processore è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core con architettura 4-PLUS-1, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile tramite lo slot microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?