Arriva direttamente dal sito TLBHD la prima video recensione in lingua inglese dell'Asus Transformer Pad Infinity, il nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che all'occorrenza può essere trasformato in un netbook.
Come? E' molto semplice: basta infatti collegare il terminale alla docking station, provvista non solo di tastiera fisica con tasti ad isola e touchpad per il controllo del puntatore del mouse, ma anche di porte aggiuntive e una batteria secondaria.
Aggiungendo la tastiera viene estesa anche l'autonomia del dispositivo, che passa da 9 a 14 ore in riproduzione video HD*. Si noti che la mobile docking del Transformer Pad Infinity è compatibile con Asus Eee Pad Transformer Prime, ma non viceversa.
Delle dimensioni di 263 x 180.8 x 8.5 millimetri per un peso complessivo di poco inferiore ai 600 grammi, il dispositivo si presenta con un ampio display multi-touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione fullHD di 1920 x 1200 pixel e tecnologia Super IPS+.
Due sono le fotocamere: una frontale da 2 Megapixel per le videochat in alta qualità, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e geolocalizzazione delle immagini tramite l'antenna GPS. Il chipset è il potente NVIDIA Tegra 3 quad core e la memoria RAM ammonta a 1 GB.
* La durata della batteria è stata testata con le seguenti condizioni: riproduzione video a 720p con luminosità dello schermo a 100 nits, microfono esterno attivo, connessione Wi-Fi attiva e Gmail funzionante.